Mare Group: superata la soglia del 95% del capitale di La SIA per lo "squeeze-out" e il delisting

di FTA Online News pubblicato:
3 min
Richiedi una prova gratuita del nostro canale Telegram EconoTrade Insights scrivendo a info@ftaonline.com oppure sottoscrivi un abbonamento seguendo questo link: https://t.me/EconoTrade_bot.

Mare Group S.p.A., (ticker MARE.MI), azienda di ingegneria quotata su Euronext Growth Milan e attiva in Italia e all'Estero nell'innovazione attraverso tecnologie abilitanti ("Mare Group", o l'"Offerente"), con riferimento all'offerta pubblica di acquisto e scambio totalitaria (l'"Offerta"), promossa da Mare Group ai sensi dell'articolo 102 e seguenti, del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato e integrato, avente ad oggetto azioni ordinarie di La SIA S.p.A (l'"Emittente" o "La SIA"), obbligatoria ai sensi dell'art. 12 dello statuto sociale di La SIA, nonché con riferimento all'esecuzione dell'obbligo di acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 2, del TUF, nel periodo che decorre dal 21 luglio 2025 all'8 agosto 2025 (il "Periodo di Sell Out"), rende noto - ai sensi dell'art. 41, comma 2, lett. d) del Regolamento adottato da CONSOB con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato (il "Regolamento Emittenti") - quanto segue. I termini utilizzati con lettera iniziale maiuscola nel presente comunicato, se non altrimenti definiti, hanno il medesimo significato a essi attribuito nel documento di offerta pubblicato sul sito internet di Mare Engineering Group S.p.A. in data 18 giugno 2025 (il "Documento di Offerta"), ovvero nel comunicato sulla Procedura di Sell-Out del 18 luglio 2025.

Risultati provvisori a esito della Procedura di Sell-Out
Sulla base dei risultati provvisori della Procedura di Sell-Out, che ha avuto inizio il 21 luglio 2025 ed è terminata in data 8 agosto 2025, secondo quanto comunicato da Intermonte SIM S.p.A., in qualità di intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni, alla chiusura della Procedura di Sell-Out, risultano presentate Richieste di Vendita relative a n. 359.000 Azioni Residue, pari al 77,12% delle Azioni Residue oggetto della Procedura di Sell-Out e al 6,34% del capitale sociale dell'Emittente Nel corso della Procedura di Sell-Out, né l'Offerente né le Persone che Agiscono di Concerto hanno acquistato Azioni Residue al di fuori della Procedura di Sell-Out. Pertanto, alla Data di Pagamento del Sell-Out (i.e. il 18 agosto 2025), tenuto conto (i) delle Azioni Residue per cui sono state presentate le Richieste di Vendita durante la Procedura di Sell-Out e (ii) delle Azioni già di titolarità, direttamente e indirettamente, dell'Offerente, quest'ultimo verrà a detenere complessive n. 5.560.000 Azioni, pari al 98,12% del capitale sociale dell'Emittente. Avendo l'Offerente raggiunto una partecipazione pari al 98,12%, e quindi superiore al 95%, del capitale sociale dell'Emittente, che, come già dichiarato, tra l'altro, nel Documento di Offerta, consentirà all'Offerente di addivenire al Delisting dell'Emittente a seguito dello svolgimento della Procedura Congiunta per l'esercizio del Diritto di Acquisto e l'adempimento dell'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 1, del TUF. I risultati definitivi della Procedura di Sell-Out saranno comunicati entro le ore 7:29 del 14 agosto 2025, con apposito comunicato dell'Offerente ai sensi dell'art. 50-quinquies, comma 5, del Regolamento Emittenti, che conterrà anche le opportune informazioni in merito allo svolgimento della Procedura Congiunta e al conseguente Delisting nonché indicazione del numero di azioni per il quale è stata fatta richiesta del Corrispettivo Integrale in Denaro.

Data di Pagamento del Sell-Out
Alla Data di Pagamento del Sell-Out (i.e. il 18 agosto 2025), l'Offerente: (i) acquisterà tutte le n. 359.000 Azioni Residue per cui sono state presentate le Richieste di Vendita durante la Procedura di Sell-Out e (ii) corrisponderà il Corrispettivo del Sell-Out, pari al Corrispettivo dell'Offerta, fermo restando che ai sensi dell'articolo 108, comma 5, i possessori delle Azioni La SIA che ne hanno fatto richiesta, riceveranno, il Corrispettivo Integrale in Contanti, pari a Euro 2,85749 per ciascuna Azione La Sia. Per ogni ulteriore informazione in merito all'Offerta, si rinvia al Documento di Offerta, disponibile sul sito dell'Offerente

RV - www.ftaonline.com