Marzocchi Pompe lancia la nuova serie di motori ELIKA
pubblicato:Marzocchi Pompe S.p.A. (EGM:MARP), azienda di riferimento nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad alte prestazioni, è lieta di presentare la nuova serie di motori ELIKA.
Frutto di un'attenta attività di ricerca e sviluppo, i nuovi motori ELIKA rappresentano l'estensione naturale della famiglia di pompe Elika, già affermata sul mercato per la sua innovativa tecnologia brevettata. Questi prodotti, come gli analoghi delle famiglie con ingranaggi a denti diritti, sono destinati a convertire l'energia idraulica in energia meccanica e trovano quindi ampio impiego in varie applicazioni industriali quali ad esempio sistemi refrigeranti nonché apparecchiature medicali. I motori ELIKA si distinguono, come le pompe che utilizzano la medesima tecnologia, per bassa rumorosità, elevata efficienza e ridotte vibrazioni.
Gabriele Bonfiglioli, CEO di Marzocchi Pompe, ha dichiarato: "Marzocchi Pompe, forte degli oltre 75 anni di esperienza nel settore, continua a lanciare nuovi prodotti per ampliare la propria già vastissima gamma. Abbiamo ancora una volta ascoltato le esigenze dei nostri clienti e, dopo avere di recente messo a catalogo i prodotti modulari ELIKA, siamo molto orgogliosi di aver introdotto sul mercato anche i motori che utilizzano questa innovativa tecnologia, coperta da due brevetti, che certamente ci porteranno nuove opportunità a livello globale".
Il progetto nasce dall'ascolto diretto del mercato e da analisi approfondite condotte dai gruppi di lavoro tra Ufficio Tecnico e Ricerca & Sviluppo. Fin dall'introduzione della linea di pompe Elika, era evidente che il passo successivo sarebbe stato lo sviluppo dei motori: un'intuizione confermata da richieste specifiche di clienti strategici, che hanno spinto l'azienda a concretizzare questa nuova proposta.
I primi riscontri sono promettenti: l'Azienda prevede un percorso simile a quello già visto con le pompe ELIKA, utilizzate inizialmente in applicazioni di nicchia e oggi sempre più diffuse in applicazioni ad elevato contenuto tecnologico. L'obiettivo principale di Marzocchi Pompe è di rafforzare la presenza nei settori già presidiati, offrendo un'alternativa particolarmente innovativa ai motori tradizionali.