Mediass Spa (The Ardonagh Group) acquisisce Assicura Point Broker S.r.l.: gli studi coinvolti
pubblicato:Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Mediass S.p.A., società parte di The Ardonagh Group, nell'acquisizione del 100% di Assicura Point Broker S.r.l., realtà di riferimento nell'intermediazione assicurativa guidata da Francesco Perticone, Maurizio Dra e Francesco Parisi.
Assicura Point Broker porta in dote a The Ardonagh Group un modello operativo snello e tecnologicamente avanzato, mantenendo la propria identità operativa e il management.
Tramite questo investimento strategico, The Ardonagh Group mira a rafforzare Il suo posizionamento nel brokeraggio assicurativo e ad ampliare il proprio portafoglio e consolida ulteriormente la rete distributiva nazionale.
L'acquirente è stato assistito da GOP con un team guidato dal partner Emanuele Grippo (in foto), coadiuvato dal senior associate Giovanni Gila per i profili M&A, dal senior associate Federico Cappellini per gli aspetti assicurativi e regolamentari e dal managing associate Paola Cavalli e dall'associate Silvia Sartori per i profili labour. Le tematiche privacy sono state seguite dall'associate Francesco Vacca mentre i profili IP sono stati seguiti dall'associate Silvio Vicentini.
I venditori sono stati assistiti da SACERIS Società tra Avvocati s.r.l., con il fondatore e Managing Partner Francesco Saccone e la Partner Giulia Novello, e da Wesolve Partners s.r.l., con la Partner Flavia Tosto e la dott.ssa Vanessa Ingino.