FTAOnline

Migliori Rc auto di marzo 2023: guida alla scelta più conveniente

di Miriam Ferrari pubblicato:
3 min

Risparmiare sulla Rc auto è semplice, basta scegliere la compagnia assicurativa più conveniente e affidabile: ecco le migliori offerte di marzo 2023.

Migliori Rc auto di marzo 2023: guida alla scelta più conveniente

Sei alla ricerca della migliore Rc auto da scegliere a marzo 2023? Le compagnie che offrono varie soluzioni sono parecchie, ma come capire qual è la più conveniente?

Il metodo migliore è confrontare le diverse offerte e valutare quale sia la migliore per prezzo, ma anche per affidabilità e sicurezza.

Ecco le 4 migliori compagnie assicurative per stipulare il contratto Rc auto al prezzo più basso possibile: le soluzioni di marzo 2023.

Migliori Rc auto marzo 2023: quale scegliere?

Come abbiamo spiegato in un precedente articolo, mantenere un'auto costa più di 4.000 euro all'anno: considerando il bollo auto da pagare regolarmente, l'assicurazione, le gomme, la revisione auto, la benzina e tutte le varie spese che possono incorrere, risparmiare è d'obbligo.

Ecco quindi come scegliere la migliore Rc auto a marzo 2023: quali sono le 4 compagnie più affidabili e più convenienti?

Compagnia Rc auto

Prezzo (per le auto)

Copertura

Prima

da 131 euro

12 mesi (rateizzabile)

Zurich Connect

da 16 euro al mese

12 mesi

Linear

da 179 euro

12 mesi

ConTe.it

da 94 euro

12 mesi

Prima

Prima assicurazioni propone coperture assicurative per i veicoli (suto e moto) e per la casa.

L'offerta Rc auto che proponiamo prevede copertura assicurativa per il proprio veicolo a partire da 131 euro all'anno, con possibilità di rateizzare il pagamento in 12 mesi. Con questa seconda opzione è possibile anche gestire in autonomia la sospensione gratuita.

Oltre alla Rc auto obbligatoria, Prima assicurazioni consente di aggiungere opzioni accessorie quali: l'assistenza stradale, la polizza Furto Incendio, la polizza infortuni del conducente o l'assicurazione kasko

Inoltre, per tutti i clienti fedeli è disponibile la promozione "Prima di premia" che consente di ottenere fino a 200 euro di sconto sul rinnovo della polizza.

Zurich Connect

Zurich Connect è un'altra soluzione interessante per risparmiare sulal Rc auto.

L'offerta che propone a partire da 16 euro al mese permette di scegliere tra diverse tipologia di guida (espertaesclusivalibera) e può essere integrata con opzioni accessorie quali la polizza furto e incendio, cristalli o Kasko.

Esistono poi degli interessanti pacchetti convenienza per la famiglia:

  • Sconto Famiglia, riservata a chi ha già un familiare assicurato con questa compagnia, assicura una riduzione del 5% sull'RCA e del 10% sulle garanzie aggiuntive;

  • Patto per i giovani, riservato ai ragazzi dai 18 ai 25 anni che al momento della sottoscrizione della polizza intendono impegnarsi per ridurre i comportamenti pericolosi alla guida. Permette di ottenere una riduzione del 5% sulla Rca.

Linear

Linear offre diverse soluzioni per l'assicurazione di auto, moto o furgoni, e oltre alla Rc auto obbligatoria consente di aggiungere opzioni accessorie: tra le più richieste vi sono gli infortuni al conducente, l'assistenza stradale di base e la tutela giudiziaria in caso di controversie.

Ci sono poi diversi servizi messi a disposizione dalla compagnia: per esempio la possibilità di richiedere un'auto sostitutiva, l'assistenza in caso di foratura di una gomma, oppure l'assistenza per l'esaurimento del carburante.

Assicurando presso Linear la propria moto e la propria auto si può ottenere uno sconto del 5%.

ConTe.it

Infine, la compagnia ConTe.it mette a disposizione prezzi competitivi per la Rc auto e moto.

Installando il dispositivo satellitare ConTe Sat, si potranno godere sconti fino al 25% sulla Rca e fino al 20% sulle opzioni accessorie di garanzia Incendio e Furto, Kasko e Collisione.

Ma tra le garanzie accessorie da aggiungere ci sono anche l'assistenza stradale, infortuni del conducente, la tutela legale, la copertura assicurativa in caso di rottura dei cristalli, causa eventi atmosferici o atti vandalici, e Bonus RCA.

Argomenti

Risparmio