Naoki Tamura (BoJ) punta su incremento tassi ogni pochi mesi
pubblicato: 1 min
Naoki Tamura, membro del board della Bank of Japan (BoJ), punta su un incremento del costo del denaro in Sol Levante ogni pochi mesi e ritiene che l'istituto centrale dovrebbe anzi accelerare il passo del ciclo d'inasprimento monetario a fronte di maggiori pressioni al rialzo per l'inflazione. "Quello che immagino come percorso di base è un aumento dei tassi d'interesse di un quarto di punto percentuale a intervalli di pochi mesi, fino a raggiungere il livello neutrale del 2%", ha dichiarato Tamura durante un incontro con le imprese locali a Hyogo, citato da Bloomberg.
RR - www.ftaonline.com