Mondo TV, intesa con Cicaboom per nuova serie di animazione

26/10/2021 17:15:08

Mondo TV annuncia che il Gruppo Mondo TV ha raggiunto un'intesa con Cicaboom S.r.l, per la partecipazione alla produzione di una nuova serie per la TV da articolarsi in 26 episodi da 11 minuti ciascuno. La serie sarà prodotta in tecnica digitale 2D e si baserà sulla property originale di Cicaboom, denominata Letrabots.

La property rappresenta già un successo in Italia e in alcuni paesi all'estero di prodotti collezionabili: Cicaboom infatti è specializzata nell'ideazione, produzione, commercializzazione di giocattoli e di prodotti editoriali e d'intrattenimento per ragazzi. La mission di Cicaboom è creare giocattoli di qualità, senza tempo, collocati in un universo narrativo che faccia sognare i bambini (https://cicaboom.com/chi-siamo/).

La Mondo TV S.p.A. si occuperà della realizzazione della animazione della serie e della post-produzione, mentre la Mondo TV Studios fornirà il servizio di pre-produzione e direzione artistica del progetto, in stretta collaborazione e dietro pagamento di un corrispettivo per il servizio da parte di Cicaboom. Cicaboom per parte sua fornirà il concept di serie, le sceneggiature e le grafiche principali di riferimento.

Mondo TV avrà diritto al 40% dei diritti di proprietà intellettuale della serie TV. Le parti parteciperanno altresì ai ricavi generati dallo sfruttamento della serie TV, sia sui canali media che attraverso lo sfruttamento del licensing e merchandising derivato dalla serie stessa con percentuali variabili in base alle diverse categorie di prodotti. Mondo TV sarà incaricata della distribuzione della serie a livello mondiale, sia in relazione allo sfruttamento media che per il licensing e merchandising, salvi alcuni ambiti che restano riservati a Cicaboom (ad esempio il giocattolo). Il progetto presenta notevoli potenzialità sia sotto il profilo media che sotto il profilo del licensing e del merchandising, come già dimostrato dal successo della property in Italia.

GD - www.ftaonline.com