Nexi, in vigore la nuova normativa Ue sui bonifici: più sicurezza contro le frodi

di FTA Online News pubblicato:
1 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Da oggi entra in vigore la nuova normativa europea sui bonifici. Le principali novità della normativa riguardano l'obbligo di rendere disponibile a tutte e tutti i clienti il servizio di bonifico SEPA istantaneo, e l'introduzione della verifica del beneficiario (Verification of Payee – VoP), che riduce errori e rischi di frodi nei trasferimenti account-to-account.
Di seguito il commento di Renato Martini, Digital Banking Solutions Director di Nexi Group, che evidenzia il ruolo strategico delle piattaforme Nexi per la sicurezza e l'efficienza dei pagamenti digitali:
"La nuova normativa che introduce la verifica delle coordinate del conto del destinatario ha l'obiettivo di ridurre sensibilmente il rischio di errori e frodi – commenta Renato Martini, Digital Banking Solutions Director di Nexi Group – Rappresenta un importante passo avanti nei pagamenti account to account, che saranno oggi più rapidi e più sicuri, anche grazie alle nostre competenze e alle nostre piattaforme sulle quali transitano una quota rilevante dei bonifici in Europa, essendo Nexi partner tecnologico di CBI in Italia e di EBA Clearing in Europa" .

RV - www.ftaonline.com