Officina Stellare in forte rialzo dopo la notizia della fusione

di FTA Online News pubblicato:
1 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Rally a Piazza Affari di Officina Stellare che segna nel primo pomeriggio un rialzo dell'8,85% a 24,6 euro dopo un allungo a 26,20 euro durante i primi scambi di oggi. Impetuosi anche i volumi di scambio, che hanno già visto passare di mano quasi 100 mila pezzi a fronte di una media giornaliera dell'ultimo mese di 55 mila azioni. La notizia del giorno che scalda i corsi è la creazione di un polo aerospaziale con la fusione con la Global Aerospace Technologies gestita da fondi di Investindustrial. Si tratta di un piano ambizioso che dovrebbe portare alla creazione di un gruppo con ricavi pro-forma da 76 milioni di euro e un backlog da quasi 150 milioni di euro.

Un polo aggregante per il quale sono inoltre previste iniezioni di capitale da 63 milioni di euro.

Sono previsti anche accordi parasociali tra Global Aerospace Technologies Investments S.à r.l., che avrà della nuova realtà il 57,5% circa del capitale e gli azionisti rilevanti di Officina Stellare che manterranno il 25,4% circa del capitale.

GD - www.ftaonline.com