Opa Eles, approvato il documento d'offerta di Mare Group da € 2,61 per azione
pubblicato:Mare Group, azienda di ingegneria quotata su Euronext Growth Milan e attiva in Italia e all'Esteronell'innovazione attraverso tecnologie abilitanti (l'"Offerente"), rende noto che CONSOB, con delibera del26 novembre 2025, n. 23766, ai sensi dell'art. 102, comma 4, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (il "TUF"), ha approvato il documentodi offerta relativo all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Mare Groupai sensi degli artt. 102 e 106, comma 4, del TUF e avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie e a voto plurimo di ElesSemiconductor Equipment S.p.A. (l'"Emittente") non già detenute dall'Offerente.
Mare Group riconoscerà a ciascun azionista di Eles aderente all'Offerta un corrispettivo unitario pari a Euro 2,61.
Si precisa che il corrispettivo dell'Offerta originariamente previsto da Mare Group nella comunicazione ai sensi dell'art. 102, comma 1, del TUF e dell'art. 37 del Regolamento Emittenti era pari a Euro 2,25 per ciascuna Azione Eles portata in adesione all'Offerta. In data 23 ottobre 2025, Mare Group ha comunicato al mercato di aver assunto la decisione di incrementare il corrispettivo unitario dell'Offerta da Euro 2,25 a Euro 2,61, anche tenendo conto del corrispettivo dell'offerta pubblica di acquisto volontaria avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie di Eles annunciata, in data 23 ottobre 2025, da Xenon AIFM S.A., nella sua qualità di socio gestore di Xenon Private Equity VIII SCA SICAV-RAIF.
Il periodo di adesione all'Offerta, concordato con Consob, corrispondente a 15 giorni di borsa aperta, avrà inizio alle ore 8:30 (oraitaliana) del 5 dicembre 2025 e terminerà alle ore 17:30 (ora italiana) del 30 dicembre 2025, estremi inclusi, salvo eventuali prorogheda comunicarsi al mercato in conformità con la disciplina applicabile (il "Periodo di Adesione").
Il 30 dicembre 2025 rappresenterà,quindi, l'ultimo giorno per aderire all'Offerta, salvo proroghe del Periodo di Adesione e ferma restando l'eventuale Riapertura dei Termini(come infra definita).
Il quinto giorno di borsa aperta successivo alla chiusura del Periodo di Adesione, i.e. il giorno 8 gennaio 2026 (la "Data di Pagamento"),salvo proroghe del Periodo di Adesione, l'Offerente pagherà il Corrispettivo (pari a Euro 2,61) per ciascuna Azione Eles portata inadesione all'Offerta a ciascun azionista che abbia aderito all'Offerta nel corso del Periodo di Adesione.
Qualora ne ricorrano i presupposti, ai sensi dell'art. 40-bis, comma 1, lettera b) del Regolamento Emittenti, il Periodo di Adesione saràriaperto per cinque giorni di borsa aperta consecutivi a decorrere dal giorno di borsa aperta successivo alla Data di Pagamento e,dunque, salvo proroghe del Periodo di Adesione, per le sedute del 9, 12, 13, 14 e 15 gennaio 2026, dalle ore 8:30 (ora italiana) alle ore17:30 (ora italiana) (la "Riapertura dei Termini"). In tale ipotesi, il 15 gennaio 2026 rappresenterà, pertanto, l'ultimo giorno per aderireall'Offerta.
In caso di Riapertura dei Termini, il pagamento del Corrispettivo per le Azioni Eles portate in adesione all'Offerta durante il periodo diRiapertura dei Termini avverrà il quinto giorno di borsa aperta successivo alla data di chiusura del periodo di Riapertura dei Termini, i.e.il giorno 22 gennaio 2026 (salvo proroghe del Periodo di Adesione).
L'Offerta è finalizzata ad acquisire l'intero capitale sociale dell'Emittente e, ove ne ricorrano i presupposti, a conseguire il delisting delleazioni ordinarie dell'Emittente da Euronext Growth Milan.
***
Il Documento di Offerta contenente la descrizione dell'Offerta e le modalità di adesione alla stessa sarà messo a disposizione delpubblico nei termini di legge presso:
(i) la sede legale dell'Offerente in Via Ex Aeroporto s.n.c. c/o Consorzio Il Sole, Lotto XI – 80038 Pomigliano d'Arco (NA);
(ii) la sede dell'intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni, Intermonte SIM S.p.A., in Milano, GalleriaDe Cristoforis n. 7/8;
(iii) la sede legale degli intermediari incaricati;
(iv) il sito internet di Mare Group https://www.maregroup.it/investor-relations;
(v) il sito internet del global information agent Sodali & Co S.p.A. all'indirizzo https://transactions.sodali.com/.
L'Offerente renderà nota la messa a disposizione del pubblico del Documento di Offerta mediante pubblicazione di un appositocomunicato stampa.In attesa della pubblicazione del Documento di Offerta, per quanto non espressamente indicato, si fa riferimento al comunicato diffusoai sensi dell'art. 102, comma 1, del TUF e dell'art. 37, comma 1, del regolamento adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio1999 (il "Regolamento Emittenti"), reso noto in data 6 ottobre 2025 e pubblicato, inter alia, sul sito internet di Mare Groupwww.maregroup.it, che riporta i presupposti giuridici e gli elementi essenziali dell'Offerta.Si rende altresì noto che al Documento di Offerta non sarà allegato il c.d. comunicato dell'emittente che sarà predisposto dall'Emittentemedesimo ai sensi degli articoli 103, comma 3, del TUF e 39 del Regolamento Emittenti.
Tale comunicato sarà reso noto da Eles almercato secondo i termini e le modalità previste dall'articolo 39 del Regolamento Emittenti.
GD - www.ftaonline.com