Inwit, ottimo venerdì grazie ai nuovi rumors

di FTA Online News pubblicato:
2 min

Borsa Italiana, ecco le voci che hanno incoraggiato le azioni della società delle torri

Inwit, ottimo venerdì grazie ai nuovi rumors
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Settimana positiva quella appena archiviata da Inwit che ha guadagnato poco meno di 1 euro sulle indiscrezioni di una possibile Opa.

Secondo il quotidiano francese La Lettre, Ardian, che attraverso Daphne 3 detiene il 30,8% del gruppo delle torri di trasmissione, avrebbe intenzione di coinvolgere il fondo canadese Brookfield Asset Management nella sua operazione volta ad acquisire il 100% del capitale di INWIT.

Inwit, all'attenzione anche l'accordo con Swisscom

Tra le altre notizie relative al gruppo, da segnalare quella sulla durata e i termini chiave del MSA (Master Service Agreement) con Swisscom SA, azionista di controllo di Fastweb-Vodafone.

Inwit ha ribadito di restare impegnata a investire e ad ampliare la propria partnership di lungo termine con i propri clienti e a individuare nuove aree di efficienza e sinergia industriale, continuando a creare valore per tutte le parti coinvolte.

L'accordo stipulato con Fastweb-Vodafone è iniziato nel 2020 e nel 2022 è stato esteso per altri 16 anni fino ad agosto 2038, periodo durante il quale non è consentita disdetta.

Inwit, il quadro grafico

Graficamente con il rialzo di venerdì i prezzi sono tornati a chiudere l'ampio gap ribassista lasciato aperto a novembre a quota 8,90 ed hanno ritracciato il 61,8% del ribasso dai massimi di agosto.

Due indizi che nel breve potrebbero favorire un consolidamento da parte del titolo dopo le recenti fatiche, con conseguente arretramento dei corsi verso 8,50 prima eventualmente di un successivo tentativo di allungo.

Solo il cedimento di quota 8,10 rappresenterebbe un segnale di debolezza più preoccupante per il test a 7,90, riferimento al di sotto del quale verrebbe annullato il segnale di forza dell'ultima settimana.

Il diretto superamento di quota 9,10, invece rappresenterebbe un ulteriore segnale positivo verso 9,40 e 9,70 euro.

Comments

Loading comments...