Opa Reevo, Consob approva il documento di offerta

di FTA Online News pubblicato:
4 min

Nebula Aurea BidCo comunica che, in data 6 luglio 2023, CONSOB, con delibera n. 22765 del 6 luglio 2023, ai sensi dell'art. 102, comma 4, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato (il "TUF"), ha approvato il documento di offerta (il "Documento di Offerta"), relativo alle offerte pubbliche di acquisto volontarie totalitarie aventi ad oggetto, rispettivamente, le massime n. 4.950.128 azioni (l'"Offerta sulle Azioni") e i massimi n. 4.593.830 warrant (l'"Offerta sui Warrant" ed unitamente all'Offerta sulle Azioni le "Offerte") emessi da Reevo S.p.A. ("Reevo" o l'"Emittente") e promosse dall'Offerente ai sensi degli articoli 102 e 106, comma 4, del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato ed integrato ("TUF") e dello statuto sociale dell'Emittente.

Previa pubblicazione del Documento di Offerta, il periodo di adesione alle Offerte (il "Periodo di Adesione"), concordato con CONSOB, avrà inizio alle ore 8:30 (ora italiana) del giorno lunedì 10 luglio 2023 e terminerà alle ore 17:30 (ora italiana) del giorno venerdì 28 luglio 2023, estremi inclusi. Il 28 luglio 2023 rappresenterà, quindi, salvo proroghe del Periodo di Adesione, l'ultimo giorno per aderire alle Offerte. Il 5° (quinto) Giorno di Borsa aperta successivo alla chiusura del Periodo di Adesione, ossia – salvo proroga - il giorno 4 agosto 2023 (la "Data di Pagamento"), l'Offerente riconoscerà a ciascun aderente alle Offerte:

a) un corrispettivo di Euro 17,60 per ogni Azione portata in adesione all'Offerta sulle Azioni (il "Corrispettivo Azioni");

b) un corrispettivo di Euro 0,18 per ogni Warrant portato in adesione all'Offerta sui Warrant (il "Corrispettivo Warrant" e, insieme al Corrispettivo Azioni, i "Corrispettivi delle Offerte").

Ai sensi dell'articolo 40-bis, comma 1, lettera a) del Regolamento Consob 11971/99, come successivamente modificato (il "Regolamento Emittenti"), entro il Giorno di Borsa Aperta successivo alla Data di Pagamento, il Periodo di Adesione si riaprirà per cinque Giorni di Borsa Aperta (e precisamente, salvo proroghe del Periodo di Adesione, per i Giorni di Borsa Aperta del 7, 8, 9, 10 e 11 agosto 2023) qualora, in occasione della pubblicazione del comunicato sui risultati definitivi delle Offerte che sarà diffuso ai sensi dell'articolo 41, comma 6, del Regolamento Emittenti, l'Offerente comunicasse la rinuncia alla Condizione Soglia Azioni (come definita nel Documento di Offerta) in seguito al mancato verificarsi della stessa (la "Riapertura dei Termini").

Qualora si verificasse la Riapertura dei Termini, l'Offerente pagherà il Corrispettivo Azioni a ciascun Azionista che avesse aderito all'Offerta sulle Azioni durante la Riapertura dei Termini il quinto Giorno di Borsa Aperta successivo alla chiusura del periodo di Riapertura dei Termini e, pertanto, salvo proroghe del Periodo di Adesione, il 21 agosto 2023.

Tuttavia, ai sensi dell'articolo 40-bis, comma 3, del Regolamento Emittenti, la Riapertura dei Termini potrà verificarsi solo qualora le adesioni siano inferiori o pari al 90%, l'Offerente abbia rinunciato alla Condizione Soglia Azioni (come definita nel Documento di Offerta) e non siano presentate offerte concorrenti.

La disciplina della Riapertura dei Termini non si estende anche all'Offerta sui Warrant, salvo applicazione della stessa su base volontaria. In tal caso, l'Offerente pagherà il Corrispettivo Warrant al titolare di Warrant che avesse aderito all'Offerta sui Warrant durante la Riapertura dei Termini, al pari del Corrispettivo Azioni, il quinto Giorno di Borsa Aperta successivo alla chiusura del periodo di Riapertura dei Termini dell'Offerta sui Warrant e, pertanto, salvo proroghe del Periodo di Adesione, il 21 agosto 2023.

Per ogni ulteriore informazione puntuale sui termini e sulle condizioni delle Offerte, nonché sulle modalità di adesione alle stesse, si fa rinvio al Documento di Offerta, della cui pubblicazione sarà data informativa mediante apposito comunicato stampa ai sensi dell'articolo 38, comma 2, del Regolamento Emittenti.

Il Documento di Offerta sarà messo a disposizione del pubblico per la consultazione presso (i) la sede legale dell'Offerente in Milano, Via Melone n. 2; (ii) la sede legale dell'Emittente in Milano, Foro Buonaparte n. 57; (iii) la sede dell'Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni (Banca Akros S.p.A.) in Milano, Viale Eginardo n. 29; e (iv) sul sito internet dell'Emittente www.reevo.it. Il Documento di Offerta sarà altresì disponibile sul sito internet del Global Information Agent all'indirizzo www.morrowsodali-transactions.com.

In attesa della pubblicazione del Documento di Offerta, per quanto non espressamente indicato, si fa rinvio alla comunicazione redatta ai sensi e per gli effetti dell'articolo 102, comma 1, del TUF e dell'articolo 37 del Regolamento Emittenti pubblicati sul sito internet dell'Emittente all'indirizzo www.reevo.it.

GD - www.ftaonline.com