Opa Reevo, il cda approva il comunicato dell'emittente
pubblicato:ReeVo, PMI Innovativa, provideritaliano di servizi Cloud & Cyber Security, rende noto che il Consiglio di Amministrazione di ReeVo, riunitosi in data 6 luglio 2023, ha approvato, all'unanimità dei presenti, il comunicato (il "Comunicato dell'Emittente"), redatto ai sensi dell'art. 103, comma 3, del D. Lgs. n. 58/1998, come successivamente modificato (il "TUF") e dell'art. 39 del Regolamento Consob n. 11971/1999, come successivamente modificato (il "Regolamento Emittenti"), esprimendo le proprie valutazioni in merito all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Nebula Aurea BidCo S.p.A. (l'"Offerente" o "BidCo"), ai sensi degli artt. 102 e 106, comma 1 del TUF, avente ad oggetto, rispettivamente, le massime n. 4.950.128 azioni e i massimi n. 4.593.830 warrant emessi da ReeVo S.p.A.
Ai fini dell'emissione del Comunicato dell'Emittente, il Consiglio di Amministrazione ha esaminato i termini e le condizioni delle Offerte, nonché ha tenuto conto, tra l'altro del parere rilasciato dagli Amministratori Indipendenti di ReeVo, redatto ai sensi dell'art. 39-bis del Regolamento Emittenti, rilasciato in data 5 luglio 2023 (il "Parere degli Amministratori Indipendenti"), corredato della fairness opinion rilasciata in data 4 luglio 2023 da EnVent Capital Markets LTD, in qualità di advisor indipendente selezionato dagli Amministratori Indipendenti.
In particolare, all'esito della riunione, il Consiglio di Amministrazione di ReeVo ha ritenuto congruo, da un punto di vista finanziario, il corrispettivo di Euro 17,60 per ogni Azione portata in adesione all'Offerta sulle Azioni (il "Corrispettivo Azioni") nonché il corrispettivo di Euro 0,18 per ogni Warrant portato in adesione all'Offerta sui Warrant (il "Corrispettivo Warrant"). Per un'illustrazione completa delle considerazioni formulate dal Consiglio di Amministrazione di ReeVo, si rinvia al Comunicato dell'Emittente che sarà allegato al Documento di Offerta, unitamente al Parere degli Amministratori Indipendenti e alla fairness opinion rilasciata dall'advisor selezionato dagli Amministratori Indipendenti. Tutti tali documenti saranno pubblicati dall'Offerente nei termini e con le modalità previste dalla legge.
GD - www.ftaonline.com