Opa su Comal, pubblicato il documento dell'offerta da € 4,8 per azione

di FTA Online News pubblicato:
3 min

Duferco Solar Projects S.r.l. (l'"Offerente"), facendo seguito al comunicato stampa del 13 febbraio 2025, comunica, ai sensi dell'art. 38, comma 2 del Regolamento Emittenti, l'avvenuta pubblicazione, in data 13 febbraio 2025, del documento di offerta approvato da CONSOB con delibera del 12 febbraio 2025 n. 23421 (il "Documento di Offerta"), relativo all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria (l'"Offerta") ai sensi degli articoli 102 e 106, comma 4, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato (il "TUF"), così come richiamato ai sensi dell'art. 12 dello statuto di Comal S.p.A. ("Comal" o l'"Emittente"), promossa dall'Offerente sulle azioni ordinarie di Comal, società con azioni negoziate su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

L'Offerta è promossa su massime n. 12.813.241 azioni ordinarie Comal, pari al 97,86% del capitale sociale dell'Emittente, dedotte le n. 280.000 azioni detenute da Duferco Travi e Profilati S.p.A., pari al 2,14% del capitale sociale della Società.

***

Periodo di adesione

Si conferma che, il periodo di adesione, concordato con CONSOB, ai sensi dell'art. 40, comma 2, del Regolamento Emittenti, avrà inizio alle ore 8:30 (ora italiana) del giorno 17 febbraio 2025 e avrà termine alle ore 17:30 (ora italiana) del giorno 7 marzo 2025, estremi inclusi, salvo proroghe ai sensi della normativa applicabile (il "Periodo di Adesione").

Pertanto, il giorno 7 marzo 2025 rappresenterà l'ultimo giorno utile per aderire all'Offerta, salvo proroghe del Periodo di Adesione e ferma restando l'eventuale Riapertura dei Termini (come infra definita).

Il corrispettivo offerto dall'Offerente per ciascuna azione portata in adesione all'Offerta sarà pagato – a fronte del contestuale trasferimento della proprietà delle azioni all'Offerente – il giorno 14 marzo 2025, salvo proroghe del Periodo di Adesione. Qualora ne ricorrano i presupposti, ai sensi dell'articolo 40-bis, comma 1, lettera a), del Regolamento Emittenti, i termini per aderire all'Offerta saranno riaperti per un ulteriore periodo di cinque giorni di borsa aperta (e precisamente per le sedute del 17, 18, 19, 20 e 21 marzo 2025, estremi inclusi), salvo proroga del Periodo di Adesione (la "Riapertura dei Termini"). In caso di Riapertura dei Termini, il pagamento del corrispettivo per ciascuna azione portata in adesione all'Offerta durante la Riapertura dei Termini avverrà – a fronte del contestuale trasferimento della proprietà di dette azioni all'Offerente – il giorno 28 marzo 2025, salvo proroghe del Periodo di Adesione. Corrispettivo L'Offerente pagherà a ciascun aderente all'Offerta un corrispettivo pari ad Euro 4,80 per ogni azione portata in adesione all'Offerta. *** Il Documento di Offerta è a disposizione del pubblico per la consultazione presso: (i) la sede legale dell'Offerente in via Armando Diaz n. 248, San Zeno Naviglio (BS); (ii) la sede legale dell'Emittente in Strada Statale Aurelia KM 113, Montalto di Castro (VT); (iii) la sede legale dell'Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni, i.e. Banca Profilo S.p.A., in via Cerva n. 28, Milano; (iv) il sito internet del Global Information Agent, www.georgeson.com/it; (v) il sito internet dell'Emittente https://www.comalgroup.com/. Al Documento di Offerta è accluso il comunicato dell'Emittente predisposto ai sensi degli articoli 103, comma 3, del TUF e 39 del Regolamento Emittenti, approvato dal Consiglio di Amministrazione di Comal nel corso della riunione del 13 febbraio 2025 e comprensivo altresì del parere dell'amministratore indipendente dell'Emittente, predisposto ai sensi dell'articolo 39-bis del Regolamento Emittenti. Per ulteriori informazioni in merito all'Offerta, si rinvia al Documento di Offerta pubblicato nelle modalità sopra indicate. *** Georgeson S.r.l. è stato nominato dall'Offerente quale global information agent, ossia il soggetto incaricato di fornire informazioni relative all'Offerta a tutti gli azionisti dell'Emittente (il "Global Information Agent"). Ai fini dello svolgimento della propria attività in relazione all'Offerta, sono stati predisposti dal Global Information Agent un account di posta elettronica dedicato opa-comal@georgeson.com, il numero verde 800 189 039 (per chi chiama dall'Italia), la linea diretta 06 45200343 (per coloro che chiamano dall'estero) che saranno attivi per l'intera durata dell'Offerta, nei giorni feriali dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Il sito internet di riferimento del Global Information Agent è www.georgeson.com/it.

GD - www.ftaonline.com