Pop Lajatico: ok da Bankitalia a riacquisto strumenti capitale primario di classe 1

di FTA Online News pubblicato:
1 min

Si comunica che in data 29 agosto 2024 Banca d'Italia ha autorizzato Banca Popolare di Lajatico S.C.p.A. al riacquisto di azioni proprie per un ammontare complessivo di euro 930 mila. L'iniziativa è destinata:
- per euro 650 mila, a un'operazione straordinaria di sostegno alla liquidità delle azioni di propria emissione, in aggiunta all'attività ordinaria di liquidity providing;
- per euro 230 mila, alla prosecuzione dell'attività di sostegno alla liquidità delle azioni sul sistema multilaterale di negoziazione gestito da Vorvel Sim S.p.A. ("Sistema Multilaterale"), per il tramite dell'intermediario incaricato Equita Sim S.p.A.;
- per euro 50 mila, all'alimentazione del "Fondo di solidarietà" a favore di soci che versino in accertate situazioni di particolare bisogno, definite in apposito "Regolamento".
Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Lajatico S.C.p.A. determinerà successivamente i tempi e le modalità di attuazione dell'operazione straordinaria di sostegno alla liquidità delle azioni di propria emissione, che saranno oggetto di ampia diffusione.

RV - www.ftaonline.com