Pozzi Milano, iscritta l'incorporazione di Mascagni Casa
pubblicato:Pozzi Milano, attiva nel settore della moda da tavola e proprietaria del marchio "EasyLife" e a capo del gruppo composto dalle controllate Pozzi Brand Diffusion S.r.l. (titolare dei marchi "Pozzi" e "Castello Pozzi"), Mascagni Casa S.r.l. (titolare del marchio "Mascagni Casa") e dalla società francese Venditio SAS, facendo seguito a quando comunicato in data 12 gennaio 2026, rende noto che in data 22 gennaio 2026 è stata effettuata l'ultima delle iscrizioni dell'atto di fusione per incorporazione della società controllata integralmente Mascagni Casa in Pozzi Milano, ai sensi dell'Art. 2504 del Codice civile.
In particolare, l'atto di fusione è stato iscritto in data 21 gennaio 2026 presso il Registro delle Imprese di Bologna, competente per l'Incorporanda, e in data 22 gennaio 2026 presso il Registro delle Imprese di Brescia, competente per l'Incorporante. Conseguentemente, la Fusione si è perfezionata con l'avvenuta iscrizione dell'atto di fusione nei Registri delle Imprese competenti.
Con riguardo agli effetti contabili e fiscali essi retroagiranno al 1° gennaio 2026.
Per una più dettagliata descrizione dei termini della Fusione, si rinvia ai relativi comunicati stampa e ai documenti depositati e resi pubblici presso la sede legale della Società e sul sito internet di Pozzi Milano www.pozzimilano.it, nelle sezioni Investor Relations/Operazioni Straordinarie e Investor Relations/Comunicati Stampa Finanziari.
GD - www.ftaonline.com