0
Segnalibri
FTAOnline
Home :: Finanza Personale :: Reddito di cittadinanza, pagamento agosto 2022 in anticipo?

Reddito di cittadinanza, pagamento agosto 2022 in anticipo?

di Miriam Ferraripubblicato:

Argomenti

Il reddito di cittadinanza arriva in anticipo ad agosto 2022? Con Ferragosto di mezzo, le ricariche potrebbero essere anticipate. Ecco le novità sulle date di pagamento e ricarica RdC e PdC, integrazione assegno unico e bonus 200 euro.

Ultime novità sui pagamenti INPS agosto 2022: quando arriva la ricarica del reddito di cittadinanza e della pensione di cittadinanza? Tante sorprese per tutti i beneficiari: con le festività di metà mese, i pagamenti potrebbero arrivare in anticipo sia per i nuovi beneficiari sia per coloro che attendono l’accredito delle mensilità successive alla prima.

Prima di gioire, però, occorre attendere una comunicazione ufficiale da parte di INPS che vada a confermare le lavorazioni e i pagamenti RdC e PdC. Nel frattempo, possiamo già anticipare le possibili date di accredito dei sussidi.

Quali sono le date di pagamento del reddito di cittadinanza ad agosto 2022? La ricarica arriva in anticipo? Scopriamo subito quali sono le novità dell’INPS e quando arrivano i soldi.

Reddito di cittadinanza: pagamento in anticipo ad agosto 2022?

Solitamente il pagamento del reddito di cittadinanza avviene in due date: la prima cade a metà mese, mentre la seconda a fine mese. Mentre il 15 agosto sarebbe in programma la ricarica RdC per i nuovi beneficiari, il 27 agosto è previsto il pagamento del sussidio per tutti coloro che attendono le mensilità successive alla prima.

Considerando la festività di Ferragosto, però, la ricarica per i nuovi beneficiari e per coloro che hanno chiesto il rinnovo potrebbe essere anticipata di qualche giorno.

Al tempo stesso, anche la ricarica di fine mese potrebbe subire un anticipo sul pagamento: il 27 agosto, infatti, cade di sabato.

Che cosa deciderà di fare INPS? È previsto un pagamento anticipato del reddito di cittadinanza ad agosto?

Reddito di cittadinanza: quando arriva ad agosto 2022? Le date

Per questi motivi alcuni beneficiari RdC e PdC si stanno chiedendo se ad agosto 2022 è previsto il pagamento anticipato del reddito e della pensione di cittadinanza: quali sono le novità dall’INPS?

Al momento non ci sono ancora le date ufficiali di pagamento del sussidio grillino, ma presto potrebbero essere inserite le lavorazioni sui fascicoli previdenziali INPS.

Nel frattempo possiamo ipotizzare – in attesa di una conferma ufficiale – un anticipo sul pagamento della ricarica RdC e PdC per metà mese attorno a venerdì 12 agosto 2022 oppure per martedì 16 agosto 2022.

Per le ricariche di fine mese, invece, l’anticipo potrebbe essere a venerdì 26 agosto 2022 oppure slittare a lunedì 29 agosto 2022.

Reddito di cittadinanza e assegno unico: date di pagamento

Quando viene pagato l’assegno unico su integrazione RdC? Solitamente l’accredito del bonus per i figli avviene attorno alla metà del mese corrente ed entro la fine del mese stesso.

Bisogna però considerare al festività di Ferragosto, che potrebbe spingere INPS ad accelerare sulle date di pagamento. In alternativa, il bonus per i figli potrebbe essere pagato successivamente al 15 agosto 2022, ovvero entro la fine del mese.

Reddito di cittadinanza e bonus 200 euro: chi lo riceve ad agosto

Il pagamento del bonus 200 euro per i titolari del reddito di cittadinanza è avvenuto nel mese di luglio in corrispondenza della data di ricarica mensile RdC e PdC. Qualcuno, però, potrebbe ricevere il bonus anti inflazione nel mese di agosto: chi e quando?

I titolari RdC che hanno richiesto il rinnovo del sussidio e hanno atteso il mese di luglio come sospensione obbligatoria, dovrebbero ricevere il pagamento del bonus 200 euro nel mese di agosto, in corrispondenza della prima ricarica mensile di metà mese.

Per tutti gli altri non sono previste nuove mensilità aggiuntive per i mesi successivi: il decreto aiuti bis, infatti, dovrebbe contenere un aumento degli stipendi al posto del bonus 200 euro.

Programma dei video

« agosto 2022»
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter via e-mail per ricevere aggiornamenti sulle Ultime Notizie, i Tutorial e le Offerte Speciali!

Autorizzazione Marketing
Autorizzo l'utilizzo delle informazioni che ho fornito ai fini di ricevere via e-mail notizie, aggiornamenti ed informative marketing.
Cancellazione e politica sulla privacy