0
Segnalibri
FTAOnline
Home :: Approfondimenti :: Pagamenti INPS agosto 2022: Naspi, RdC, assegno unico

Pagamenti INPS agosto 2022: Naspi, RdC, assegno unico

di Miriam Ferraripubblicato:

Argomenti

Pagamenti INPS agosto 2022: quando arrivano la disoccupazione Naspi e DIS-COLL, il reddito di cittadinanza e l’assegno unico? Quando pagano tutti i bonus previsti per il mese di agosto? Anticipi e novità: ecco le date da segnare in rosso sul calendario.

Il mese di agosto è un mese di novità e sorprese per quanto riguarda i pagamenti: considerando la festività di ferragosto, INPS dovrebbe erogare con qualche giorno di anticipo sia il reddito di cittadinanza (ricarica di metà mese e anche di fine mese), sia l’assegno unico.

Ma quando arrivano l’indennità di disoccupazione Naspi e DIS-COLL, quando pagano il bonus 200 euro e tutti gli altri bonus previsti per le famiglie?

Ecco il calendario completo con tutte le date di pagamento INPS di agosto 2022: ecco le giornate da segnare in rosso sul calendario per l’arrivo di Naspi, assegno unico, RdC e bonus vari.

Pagamenti INPS agosto 2022: quando arriva la Naspi?

Quando arriva il pagamento INPS della Naspi ad agosto 2022? L’erogazione dell’indennità di disoccupazione è uno dei pagamenti più attesi di ogni mese: non appena archiviato il pagamento delle pensioni, infatti, scatta l’erogazione della disoccupazione per tutti gli aventi diritto. Quando arriva ad agosto?

Generalmente la disoccupazione viene pagata nella prima metà del mese corrente: per quanto riguarda agosto 2022, INPS dovrebbe erogare la Naspi a partire dall’8 agosto e fino a martedì 16 agosto. Considerando Il Ferragosto, i pagamenti dovrebbero essere completati in anticipo, ma occorre attendere un’apposita comunicazione INPS a tale riguardo.

Non esiste, però, una data unica per le erogazioni: il calendario è vario e dipende in larga misura dalla data di presentazione della domanda.

Pagamenti INPS agosto 2022: date di accredito del reddito di cittadinanza

Anche il calendario dei pagamenti INPS del reddito di cittadinanza ad agosto 2022 potrebbe nascondere delle belle sorprese per tutti i beneficiari del sussidio. Considerando che le ricariche avvengono a metà mese e fine mese, viste le festività ci potrebbero essere degli anticipi.

Infatti, il 15 agosto è Ferragosto, data che coincide anche con il pagamento della prima tranche di reddito di cittadinanza per tutti coloro che hanno richiesto per la prima volta il sussidio, oppure per coloro che hanno richiesto il rinnovo. L’anticipo potrebbe essere eseguito già da venerdì 12 agosto 2022.

Per la ricarica di fine mese il ragionamento è simile: considerando che il 27 agosto 2022 cade di sabato, INPS potrebbe anticipare il pagamento del reddito di cittadinanza a venerdì 26 agosto, oppure far slittare le ricariche a lunedì 29 agosto.

Quel che è certo è che solo la successiva comunicazione dell’Istituto potrà fornire dei chiarimenti sulle date di pagamento del reddito e della pensione di cittadinanza: non ci resta che attendere.

Pagamenti INPS agosto 2022: quando arriva l’assegno unico?

Passiamo ora al pagamento dell’assegno unico ad agosto 2022: quando arriva? Solitamente le erogazioni dei bonus per le famiglie avvengono dalla metà del mese corrente.

Come sappiamo, però, non esiste una data prestabilita per il pagamento dell’assegno unico: tutto dipende dalla data di presentazione della domanda all’INPS.

Considerando che il 15 agosto è festivo, INPS potrebbe iniziare ad erogare i primi assegni per i figli a partire da martedì 16 agosto 2022, per le famiglie che hanno presentato la domanda nei primi mesi dell’anno. Dovranno attendere, invece, la fine del mese i beneficiari RdC che attendono l’integrazione assegno unico.

Pagamenti INPS agosto 2022: date di accredito dei bonus

Infine, quando arrivano gli altri bonus confermati dal Governo? INPS eroga ad agosto 2022 altre tranche di bonus 200 euro: per chi?

A metà mese, intorno al 12 agosto 2022, dovrebbero arrivare i pagamenti del bonus 200 euro per tutti coloro che hanno chiesto il rinnovo del reddito di cittadinanza, con mese di sospensione a luglio 2022. Anche i lavoratori dipendenti che ad agosto percepiscono lo stipendio di luglio dovrebbero ricevere i 200 euro anti inflazione.

Infine, nella seconda metà del mese sono in arrivo anche il bonus bebè per le famiglie che ne hanno diritto e il pagamento del bonus figli disabili.

Programma dei video

« agosto 2022»
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter via e-mail per ricevere aggiornamenti sulle Ultime Notizie, i Tutorial e le Offerte Speciali!

Autorizzazione Marketing
Autorizzo l'utilizzo delle informazioni che ho fornito ai fini di ricevere via e-mail notizie, aggiornamenti ed informative marketing.
Cancellazione e politica sulla privacy