Revolut annuncia una partnership con Wizz Air
pubblicato:Revolut, la fintech globale con oltre 50 milioni di clienti nel mondo e centinaia di migliaia di clienti aziendali, ha annunciato oggi una nuova partnership per i pagamenti con Wizz Air, la compagnia aerea più sostenibile dal punto di vista ambientale dell'area EMEA, offrendo ai suoi oltre 60 milioni di clienti pagamenti sicuri e in un clic, prima tramite app e in arrivo sul sito web a maggio.
Con Revolut Pay i 3 milioni di clienti in Italia di Revolut hanno accesso alla prenotazione di voli con Wizz Air senza dover inserire i dettagli di pagamento. Cliccando su Revolut Pay al momento del pagamento sull'app Wizz Air - e sul sito Web tra pochi mesi -, i clienti possono acquistare il loro volo in pochi secondi, approvando il pagamento in modo sicuro tramite la loro app Revolut, protetta da passcode o identificazione biometrica.
In base alla nuova partnership, tutti i nuovi utenti Revolut potranno guadagnare fino a 25 € di rimborso dopo essersi registrati e aver speso i primi 5 € con Revolut.
I clienti Revolut Pay possono anche guadagnare RevPoints, il programma fedeltà di Revolut, e riscattarli sugli acquisti Revolut Pay o sui voli Wizz Air. Da ora fino al 4 aprile 2025, i clienti che pagano i voli Wizz Air tramite Revolut Pay possono guadagnare 10 volte più RevPoints sui loro acquisti (si applicano i T&C).
L'anno scorso, Wizz Air ha ampliato le sue opzioni di pagamento a bordo per accettare pagamenti con carte Revolut. Oltre 1 milione di clienti globali hanno completato i pagamenti e oltre 25.000 commercianti hanno accettato pagamenti con Revolut Pay nel 2024.
Questo è possibile con il lancio del Terminale POS di Revolut, che offre l'opzione integrata di pagare con Revolut Pay. Fondata nel 2003, Wizz Air è una delle principali compagnie aeree europee.
Dal suo lancio, si è rapidamente espansa e ha aperto la strada alla rivoluzione del competitivo settore dell'aviazione. Ora gestisce quasi 800 rotte in Europa e oltre.
Alex Codina, General Manager Acquiring di Revolut, afferma: "Siamo davvero entusiasti di avere Wizz Air a bordo come partner Revolut Pay e di supportarli nel rendere il percorso del cliente il più fluido e sicuro possibile dall'inizio alla fine.
Soprattutto nel settore dei viaggi, i processi di pagamento possono essere estremamente complessi e lunghi. Crediamo che non dovrebbe essere così e la partnership con marchi affidabili e innovativi come Wizz Air ci consente di continuare a costruire insieme il futuro dei pagamenti nel settore".
Ian Malin, Chief Financial Officer di Wizz Air, aggiunge: ""Siamo lieti di aver stretto una partnership con Revolut, poiché puntiamo a offrire ai nostri clienti ancora più flessibilità e un'esperienza utente migliorata. Con Revolut, i nostri clienti non solo ottengono le migliori offerte Wizz Air, ma possono anche guadagnare premi da spendere nei loro viaggi futuri e altri acquisti. Questa partnership offre a 62 milioni di passeggeri Wizz Air l'accesso alle soluzioni fintech dirompenti di Revolut, opzioni di pagamento più economiche e tariffe aeree più basse".
GD - www.ftaonline.com