Reway Group: delega al cda per aumento di capitale fino al 10%

di FTA Online News pubblicato:
3 min

L'Assemblea Straordinaria degli Azionisti di Reway Group, il più grande operatore italiano nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali nonché l'unico in Italia ad avere nel proprio core business anche la manutenzione della rete ferroviaria (la "Società" o "Reway Group"), si è tenuta in data odierna sotto la presidenza di Paolo Luccini e ha approvato le proposte di delibera così come presentate dal Consiglio di Amministrazione.

Attribuzione al Consiglio di Amministrazione di una delega ad aumentare il capitale sociale a pagamento

L'Assemblea Straordinaria degli Azionisti ha deliberato l'attribuzione al Consiglio di Amministrazione di una delega, ai sensi dell'art. 2443 codice civile, ad aumentare il capitale sociale di Reway Group S.p.A., in via scindibile e a pagamento, in una o più volte, per un periodo di 3 anni a decorrere dalla data odierna e nei limiti del 10% del capitale sociale preesistente, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, comma 4, secondo periodo del codice civile.

Sul medesimo punto, al fine di riflettere quanto precede, l'Assemblea degli Azionisti ha parimenti deliberato sulla conseguente modifica dell'art. 6 dello statuto sociale di Reway Group. In conformità ai contenuti della Relazione Illustrativa degli Amministratori già a disposizione degli azionisti, la delega ha l'obiettivo di assicurare al Consiglio di Amministrazione la necessaria flessibilità e tempestività nell'esecuzione di uno o più aumenti del capitale sociale al fine di cogliere le condizioni più favorevoli per la conclusione ed esecuzione di accordi con eventuali partner e/o investitori che apporterebbero denaro e/o partecipazioni e/o rami d'azienda e/o attività industriali per il perseguimento degli obiettivi strategici della Società.

Inoltre, come già comunicato al mercato, tale delega permetterà al Consiglio di Amministrazione di procedere all'aumento di capitale legato all'acquisizione strategica di Vega Engineering S.r.l. - storica società di ingegneria che ha nel proprio core business la progettazione ingegneristica di infrastrutture stradali e ferroviarie, opere civili e industriali, servizi di supporto a R.U.P. e gestione delle commesse, operazione annunciata al mercato in data 10 settembre 2024 (cfr. comunicato stampa).

Modifica dell'art. 24 dello Statuto Sociale della Società

L'Assemblea Straordinaria degli Azionisti di Reway Group ha inoltre deliberato di approvare la modifica dell'art. 24 dello Statuto Sociale, in virtù dell'entrata in vigore del nuovo art. 6-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, intervenuta il 4 dicembre 2023, in merito all'eliminazione dell'onere gravante sull'Euronext Growth Advisor, nella fase successiva all'ammissione, relativo alla preventiva valutazione della sussistenza dei requisiti di indipendenza in capo agli amministratori e al conseguente passaggio dell'onere della valutazione al Consiglio di Amministrazione della Società al momento della nomina e poi annualmente.

Per ogni ulteriore informazione circa le proposte sottoposte all'esame e deliberazione dell'Assemblea degli Azionisti si rinvia alla Relazione Illustrativa degli Amministratori, pubblicata sul sito della Società all'indirizzo www.rewaygroup.com (sezione Investor Relations>Assemblee degli Azionisti), nonché sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it (sezione Azioni>Documenti).

Deposito della documentazione

Il verbale dell'Assemblea, cui si rimanda per maggiori informazioni, e il rendiconto sintetico delle votazioni, saranno messi a disposizione, con le modalità e tempistiche previste della normativa vigente, sul sito internet dellaSocietà all'indirizzo www.rewaygroup.com (sezione Investor Relations>Assemblee degli Azionisti), nonché sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it (sezione Azioni>Documenti).

GD - www.ftaonline.com