FTAOnline
Home :: Approfondimenti :: Sanremo 2023, Amadeus svela i cantanti in gara e le canzoni dei Big. Ecco chi ci sarà

Sanremo 2023, Amadeus svela i cantanti in gara e le canzoni dei Big. Ecco chi ci sarà

di Chiara Turanopubblicato:
Argomenti

Puntuale come un orologio svizzero Amadeus al Tg1 ha svelato il cast del Festival di Sanremo 2023. Tante le riconferme e le new entry. Ecco chi sono i cantanti che saliranno sul palco dell’Ariston e le canzoni dei big. 

 

Tabella dei Contenuti

Come anticipato una settimana fa dallo stesso Amadeus, nel corso dell’edizione del Tg1 delle 13.30 di domenica 4 dicembre il presentatore ha ufficializzato il cast del Festival di Sanremo 2023.

Ancora una volta, il direttore artistico ha voluto svelare i nomi dei cantanti che saliranno sul palco dell’Ariston da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2023 e le canzoni dei Big durante la messa in onda del Tg1.

Tante le novità ma anche le riconferme in questa edizione numero 73 del Festival più amato della canzone italiana.

Sanremo 2023 aprirà i battenti sotto la conduzione di Amadeus, Gianni Morandi e Chiara Ferragni, cercando di mettere d’accordo un po' tutti gli amanti della musica italiana.

Dal rock al pop, dal classico all’indie, ne vedremo delle belle nella prossima edizione che già si preannuncia scoppiettante.

Molti giovani, tanti big, ritorni di coppie importanti e una lista di canzoni dal genere assortito

Ma chi sono i cantanti che calcheranno il palco di Sanremo 2023 a febbraio e le canzoni in gara?

Ecco l'estratto del TG1 in cui Amadeus comunica i nomi dei Big della 73°edizione del Festival di Sanremo 2023.

Sanremo 2023, Amadeus svela i cantanti in gara e le canzoni dei Big. Ecco chi ci sarà

Tanti i nomi fatti dal conduttore nel corso del corso dell’edizione del Tg1 di domenica. Amadeus annuncia così i cantanti che prenderanno parte alla 73° edizione di Sanremo 2023. 

Spazio ai Big che hanno fatto la storia della canzone italiana: dai Cugini di Campagna a Anna Oxa, da Paola e Chiara a Gianluca Grignani.

E poi ancora: Giorgia, Articolo 31, Ariete, i romantici Modà e il giovanissimo LDA che per la prima volta calca il palco dell’Ariston dopo il successo ottenuto ad Amici di Maria de Filippi.

Presenti anche Colapesce e Dimartino, Mara Sattei, Leo Gasmann, Ariete, Mr.Rain, Marco Mengoni e Lazza.

Non solo, Sanremo 2023 accoglierà anche la spumeggiante Elodie, Tananai, Madame, Rosa Chemical, Coma Cose, Levante e Ultimo.

Sanremo 2023, Amadeus annuncia i Giovani: saranno 6

In diretta dal Tg1, prima ancora di svelare i primi nomi dei big in gara al Festival di Sanremo 2023, Amadeus ha voluto annunciare un importante novità per quest’anno. 

La 73esima edizione di Sanremo 2023 vedrà affiancare i 22 cantanti Big da ben 6 giovani che si sfideranno nelle diverse serate di Sanremo Giovani. 

Ben tre giovani in più rispetto alla scorsa edizione, quando solo in tre si unirono al cast di Sanremo. 

Riassumendo, quindi, saranno 28 i Big che vedremo sul palcoscenico dell’Ariston nel 2023. 

Sanremo 2023, Amadeus non tradisce le aspettative

L’annuncio sui Big dato da Amadeus ai microfoni del Tg1 non ha tradito le aspettative e le anticipazioni date qualche giorno addietro dal presentatore, soprattutto per quanto concerne i nomi dei Big in gara. 

Per le canzoni, invece, occorrerà aspettare ancora qualche giorno anche se è facile prevedere il criterio di scelta, molto probabilmente ancorato alla radiofonicità preferita da Amadeus anche lo scorso anno.

In più, quasi certamente, a Sanremo 2023 non vedremo superospiti italiani con meno di 70 anni di età, rimane invece aperta la possibilità di vedere dei super ospiti internazionali.

Registrati alla newsletter

Una volta alla settimana ti invieremo gli articoli più interessanti, le notizie più importanti che abbiamo appena pubblicato!


Approva il trattamento dei dati
Cancellazione e politica sulla privacy