SCM SIM: Cda approva il nuovo piano di azionariato

di FTA Online News pubblicato:
2 min

Il Consiglio di Amministrazione di Solutions Capital Management SIM, società quotata su Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e nel segmento open market "Quotation Board" della Borsa di Francoforte, riunitosi in data 9 gennaio 2024, ha deliberato l'approvazione del nuovo piano di azionariato.

Tale piano che avrà termine finale il 31 dicembre 2030, prevede un aumento del capitale sociale a pagamento e in via scindibile con esclusione del diritto di opzione ex art. 2441, quinto comma, cod. civ., da eseguirsi in una o più tranches, mediante emissione di massime n. 700.000 nuove azioni ordinarie prive dell'indicazione del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione, con regolare godimento dei diritti sociali e amministrativi, da riservare in sottoscrizione ai beneficiari del piano di azionariato.

I beneficiari, al soddisfacimento di determinate condizioni, potranno esercitare il diritto di opzione e sottoscrivere le azioni ad un prezzo pari a euro 2,91, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 2441, comma 6 ultimo periodo, cod. civ..

Tutti i termini, le condizioni e le limitazioni previste nel piano di azionariato sono specificatamente descritti nel Regolamento del piano. Ove non interamente sottoscritto, il capitale risulterà aumentato di un importo pari alle sottoscrizioni raccolte.

Il piano di azionariato sarà sottoposto all'approvazione dell'Assemblea degli azionisti, la cui convocazione avverrà in occasione della prossima riunione del Consiglio di Amministrazione di SCM SIM.

La documentazione relativa al piano di azionariato ed al proposto aumento di capitale sarà messa a disposizione degli azionisti presso la sede sociale in Via Maurizio Gonzaga 3 – 20123 Milano, nonché sul sito internet della Società http://www.scmsim.it entro i termini di legge.

GD - www.ftaonline.com