SCM SIM: il cda propone un aumento di capitale da € 2 mln
pubblicato:Il Consiglio di Amministrazione di Solutions Capital Management SIM ("SCM SIM"), società quotata su Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e nel segmento open market "Quotation Board" della Borsa di Francoforte, ha deliberato di convocare l'Assemblea Straordinaria dei soci lunedì 28 Novembre 2022 alle ore 11:00 in prima convocazione e martedì 29 Novembre 2022 alle ore 11:00 in seconda convocazione per procedere a un aumento di capitale con le seguenti caratteristiche:
a) delega al Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell'articolo 2443 c.c. e dell'articolo 6.4 dello Statuto vigente, ad aumentare il capitale sociale a pagamento, in una o più volte, in via scindibile, per l'importo massimo di Euro 2 milioni, comprensivi del sovrapprezzo, per un periodo di cinque anni decorrenti dalla relativa deliberazione;
b) immediata esercizio della delega da parte del Consiglio di Amministrazione della Società – da convocarsi nella medesima data del 28 Novembre 2022 in orario conseguente a quello della seduta assembleare – per parziale esecuzione della suddetta delega mediante assunzione di delibera notarile ex art. 2443, co. 3, c.c. con dettaglio delle caratteristiche dell'operazione, quali l'importo nominale dell'aumento, il numero massimo delle azioni ordinarie da emettere, il godimento e le caratteristiche delle medesime, il prezzo minimo e l'offerta di detto aumento in opzione, nel termine minimo di legge, agli azionisti ai sensi dell'art 2441 c.c., con facoltà di offrire le azioni per le quali non sia stato esercitato il diritto di opzione (e di prelazione sull'inoptato) da parte dei soci.
L'aumento di capitale, che sarà destinato ai Soci di SCM e a soggetti terzi, avverrà senza esclusione dei diritti di opzione e si perfezionerà in parte entro fine anno. Con tale operazione la Società si pone come obiettivo quello di rafforzarsi patrimonialmente, nonché di agevolare lo sviluppo del business attraverso possibili azioni di partnership strategica.
GD - www.ftaonline.com