FTAOnline

Sconti universitari 2022: ecco tutte le offerte imperdibili attive fino a fine anno

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

Per matricole e iscritti agli anni accademici successivi al primo, c'è la possibilità di accedere a tutta una serie di sconti universitari 2022. Ecco quali sono le iniziative di grandi brand e facoltà su cui gli studenti potranno contare fino alla fine dell'anno corrente.

Sconti universitari 2022: ecco tutte le offerte imperdibili attive fino a fine anno

Sconti universitari 2022, con l’Anno Accademico appena iniziato è ovvio che gli studenti e le matricole siano alla ricerca di opportunità pensate appositamente per loro.

E in effetti sono molti i programmi pensati proprio per gli studenti universitari, appositamente elaborati per i giovani che stanno attualmente frequentando l’università.

In questo articolo ci occuperemo di analizzare tutti gli sconti di cui gli universitari potranno fruire entro fine anno, nei mesi di novembre e dicembre 2022.

Sconti universitari 2022: offerte e promozioni dei grandi brand

Tra gli sconti universitari accessibili ai giovani (e meno giovani) studenti iscritti ad un corso di laurea, ricordiamo innanzitutto il programma Prime Student.

Si tratta del servizio offerto da Amazon agli studenti, che consente loro di poter fruire, per ben 90 giorni, di Prime Video, Amazon Photos e Amazon Prime Music. Inoltre, durante il suddetto periodo, gli studenti avranno diritto di fruizione della spedizione Prime.

Per accedere al programma, è necessario essere iscritti ad un corso di laurea in Italia. Dopo i 90 giorni previsti, gli sconti universitari Amazon non termineranno.

Gli iscritti alle università italiane potranno infatti contare sul rinnovo dei servizi Prime ad un prezzo vantaggiosissimo: solo 24.95 euro annuali o 2.49 euro mensili.

Tra i grandi brand che hanno pensato a delle offerte specifiche per studenti iscritti all’università possiamo citare anche Apple, Converse e Adidas.

Per chi studia, c’è infatti la possibilità di accedere al programma UniDAYS. Si tratta di un sito internet specifico per studenti, che consente di accedere a offerte e tariffe molto vantaggiose.

Oltre ai tre brand già citati, sono moltissimi gli sconti cui gli studenti hanno accesso grazie ad UniDAYS. Il sito consente infatti l’accesso a diverse tipologie di prodotti, suddivise nelle seguenti categorie:

  • Moda

  • Fitness

  • Lifestyle

  • Bellezza

  • Tecnologia.

Tra le offerte di punta di UniDAYS, c’è per l’appunto quella dedicata ai dispositivi Apple. È previsto uno sconto fino al 10% per acquistare un nuovo dispositivo a scelta tra MAC e iPad.

Sconti universitari 2022: le iniziative delle Facoltà

Oltre agli sconti universitari concessi dai grandi marchi, gli studenti italiani possono anche contare sugli aiuti che le proprie Università mettono a disposizione.

Si tratta di agevolazioni attivate dalle singole Facoltà e che, dunque, sono variabili a seconda della città dove si studia.

Sono tantissime le Università che, per esempio, mettono a disposizione uno sconto sui libri di testo per i propri iscritti. Sconto che viene erogato in aggiunta ai buoni libri previsti dalle Regioni.

Uno sconto variabile, che può raggiungere anche il 25% del prezzo di listino del testo universitario prescelto. Generalmente, questo sconto è disponibile all’inizio di ogni semestre. Attualmente le università che hanno attivato l’agevolazione stanno distribuendo quella relativa al primo semestre dell’attuale anno accademico.

Per lo sconto sui testi universitari 2023, invece, dovremo attendere l’inizio del prossimo anno.

Infine, è bene ricordare che sono tantissime le Facoltà che hanno stipulato convenzioni con teatri, fondazioni e società sportive. Per conoscere l’elenco completo degli enti convenzionati che garantiscono offerte e sconti per gli studenti universitari, basta rivolgersi all’URP della propria facoltà o consultarne il sito ufficiale.