Spindox: risultati in crescita a doppia cifra nel 2024, avviata l'operatività in Cina

di FTA Online News pubblicato:
2 min

Spindox S.p.A. (la "Società" o "Spindox", TICKER: SPN), società italiana leader nella consulenza tecnologica di frontiera, ha approvato in data odierna i principali dati economico-finanziari consolidati relativi all'esercizio 2024, non assoggettati a revisione contabile. L'anno si è chiuso con una crescita dei ricavi superiore alla media del mercato ICT italiano (+11,9%) e un deciso miglioramento della redditività (+37,4%).

• Valore produzione: euro 111,8 milioni (+11,9% rispetto al 31 dicembre 2023)
• EBITDA normalizzato: euro 9,9 milioni (+37,4% rispetto al 31 dicembre 2023)
• EBITDA dopo oneri straordinari: euro 8,5 milioni
• IFN positivo per euro 5,9 milioni

Massimo Pellei, co-CEO di Spindox, ha così commentato i dati relativi all'esercizio 2024: «Raccogliamo i frutti della strategia commerciale definita un anno fa, fondata sulla espansione nei settori chiave per la crescita e sulla focalizzazione negli ambiti a più elevato contenuto di innovazione. I risultati a doppia cifra conseguiti nel 2024, che superano la performance stimate per il mercato nel suo complesso, ci soddisfano pienamente».

Mauro Marengo, co-CEO di Spindox, ha aggiunto: «Ancora più positivo ci sembra il dato relativo al miglioramento della redditività, considerando che in meno di un anno abbiamo recuperato 1,7 punti percentuali a livello di EBITDA margin. Si tratta dell'avvio di un trend che si consoliderà nel 2025, quando l'impatto della nuova strategia si manifesterà pienamente. Continueremo a puntare sul business a più alta marginalità e a prestare la massima attenzione al contenimento dei costi operativi».

RV - www.ftaonline.com