Talea Group: s'insedia il nuovo cda

di FTA Online News pubblicato:
2 min

Talea Group – società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nata dal rebranding di Farmaè e leader nell'e-retailing di prodotti legati alla salute e benessere della persona e nei servizi media e di trasformazione digitale per le imprese – comunica che, in data 9 luglio 2025, si è riunito il nuovo Consiglio di Amministrazione, nominato dall'Assemblea degli Azionisti tenutasi il 29 giugno 2025 (l' "Assemblea degli Azionisti").

Insediamento del Consiglio di Amministrazione

In data 9 luglio 2025 si è insediato il Consiglio di Amministrazione di Talea ed ha preso atto della nomina di Riccardo Iacometti quale Presidente del Consiglio di Amministrazione, come deliberato dall'Assemblea degli Azionisti. Sono stati inoltre ribaditi ai consiglieri gli obblighi e le responsabilità previsti dal Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, con particolare riferimento all'art. 31.

Tutti i membri del Consiglio di Amministrazione hanno confermato la piena consapevolezza delle procedure adottate dalla Società e si sono impegnati a rispettare gli obblighi normativi e di trasparenza.

Nomina dell'Amministratore Delegato e del Vicepresidente

Il Consiglio ha nominato Riccardo Iacometti anche Amministratore Delegato, conferendogli i poteri previsti dalla normativa vigente e dalle deleghe interne.

Inoltre, è stato nominato Vicepresidente Marco Di Filippo, con funzioni vicarie rispetto al Presidente per la durata del mandato. Lo stesso Di Filippo è stato confermato nel ruolo di Investor Relations Manager della Società. Verifica dei requisiti di indipendenza e onorabilità È stata effettuata la verifica dei requisiti di indipendenza e onorabilità ai sensi del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (il "TUF").

Il Consiglio ha:

• Approvato i criteri quantitativi e qualitativi per la verifica dell'indipendenza degli amministratori;

• Verificato la sussistenza dei requisiti di indipendenza in capo al Consigliere Marco Guidi, che ha confermato la permanenza dei requisiti dichiarati;

• Accertato la sussistenza dei requisiti di onorabilità in capo a tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell'art. 147-quinquies del TUF.

Attribuzione dei compensi

Il Consiglio di Amministrazione ha, infine, ripartito a favore di ciascun consigliere l'emolumento complessivo annuo determinato dall' Assemblea dei Soci tenutasi in data 29 giugno 2025, con parere del Collegio Sindacale non favorevole alla ripartizione in attesa della definizione degli esiti della procedura di composizione negoziata della crisi d'impresa.

GD - www.ftaonline.com