Trump apre alle vendite di chip Nvidia alla Cina

di FTA Online News pubblicato:
1 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Nuove aperture commerciali e tecnologiche degli Stati Uniti alla Repubblica Popolare cinese. In un post sul proprio social network Truth, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha affermato di avere informato il presidente cinese Xi Jinping che gli States consentiranno a Nvidia le consegne dei microprocessori H200, particolarmente impiegati per lo sviluppo dell'intelligenza artificiale, a clienti cinesi 'approvati' e ad altri Paesi nell'ambito dello schema di Sicurezza Nazionale.
Il presidente cinese avrebbe approvato la novità, ma gli Stati Uniti tratterranno il 25% del valore di queste esportazioni particolari.

"Questa politica supporterà i lavori americani, rafforzerà la manifattura USA e i contribuenti statunitensi", ha scritto Trump, aggiungendo che il Dipartimento del Commercio sta completando i dettagli della questione e che lo stesso approccio sarà impiegato per AMD, Intel e altre imprese statunitensi.

GD - www.ftaonline.com