FTAOnline

Un passo dal cielo 8, ottava stagione in arrivo: ecco quando esce e il cast confermato

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

Un passo dal cielo 8, ottime notizie per i fan: l'ottava stagione è confermata. Ecco tutto ciò che sappiamo sui nuovi episodi della serie TV RAI.

Un passo dal cielo 8, ottava stagione in arrivo: ecco quando esce e il cast confermato

Un passo dal cielo 8 si farà: la notizia è ormai ufficiale. Dopo un finale di stagione emozionante, arrivano i primi risultati relativi alla settima stagione della fiction.

Sebbene vi sia stato un cambiamento radicale nel cast, che ha reso protagonista Manuela Nappi, interpretata da Giusy Buscemi, è riuscita ad attirare i consensi del pubblico, anche quello ormai affezionato alla serie TV.

Si temeva che, tra coloro che seguono la fiction dalle prime stagione, il cambiamento del cast non venisse accettato. Al contrario, la Buscemi ha portato una ventata di novità e ha riscontrato l’apprezzamento del pubblico. Non sorprende, dunque, che l’ottava stagione di Un passo dal cielo sia già stata confermata.

Un passo dal cielo 8, l’ottava stagione è stata confermata: ecco quando arriverà su RAI 1

L’annuncio dell’ottava stagione di Un passo dal cielo proviene niente meno che da Lux Vide, casa di produzione che detiene la proprietà della fiction.

In effetti, il produttore e Amministratore Delegato di Lux Vide Luca Bernabei ha lasciato intendere, già dallo scorso marzo, durante la messa in onda della stagione appena conclusa, che la casa di produzione aveva già iniziato a lavorare agli episodi seguenti.

La stagione appena andata in onda ha subito un calo di ascolti, che l’ha portata dai 5 milioni del 2021 a poco meno di 4 milioni, con uno share che però è passato dal 22,1% al 22,3% dell’ultima puntata della settima stagione.

Un risultato abbastanza convincente, che sicuramente ha giocato un ruolo importante nella decisione di confermare Un passo dal cielo 8. In ogni caso, la prossima stagione sarà quella che potrà decidere le sorti della fiction: nel caso in cui gli ascolti dovessero calare ancora, è molto probabile che non venga più rinnovata.

Una cosa però è attualmente certa: considerati i tempi di produzione, l’ottava stagione della fiction non arriverà in TV prima del 2025.

Il cast di Un passo dal cielo 8 tra conferme e addii

Per quanto riguarda il cast di Un passo dal cielo 8, nel corso delle ultime interviste l’Amministratore Lux Vide Luca Bernabei ha confermato che Giusy Buscemi tornerà nei panni di Manuela Nappi.

La Buscemi, abbiamo già avuto modo di sottolinearlo, è riuscita a conquistare il pubblico, che la conosceva già (dato che il suo personaggio aveva già preso parte alla serie con un ruolo secondario).

Tuttavia, è molto probabile che ampio spazio venga dato alla storyline di altri personaggi. In fondo, anche l’ottava stagione di Un passo dal cielo, come le precedenti, potrà essere considerata una serie corale.

I personaggi che la popolano sono tantissimi. Quelli che ritroveremo nella prossima stagione sono:

  • Vincenzo (Enrico Ianniello)

  • Huber (Gianmarco Pozzoli)

  • Nathan (Marco Rossetti)

  • Gregorio (Leonardo Pazzagli)

  • Luciano Paron (Giorgio Marchesi).

Per quanto riguarda Eva (Rocío Muñoz Morales), secondo alcuni rumors potrebbe tornare come presenza fissa all’interno del cast.

Un passo dal cielo 8, quando iniziano le riprese?

Nonostante il cast già in gran parte confermato, la trama di Un passo dal cielo 8 non è stata ancora anticipata. Al momento, sappiamo solamente che la serie TV è già in produzione.

Le riprese dovrebbero iniziare già a partire da questa estate, per garantire, come già detto, la produzione dei nuovi episodi entro il 2025.

In effetti, come già accaduto per le altre stagioni, saranno necessari circa due anni per la messa in onda. Questo ci lascia concludere che rivedremo sullo schermo i fratelli Nappi durante la primavera del 2025.

 

Argomenti

Lifestyle