UniCredit: Cda delibera l'aumento di capitale a servizio dell'OPS su Banco BPM
pubblicato:Come anticipato nel comunicato stampa del 28 marzo u.s., il Consiglio di Amministrazione di UniCredit S.p.A. ("UniCredit") all'unanimità ha deliberato, in esecuzione della delega conferita dall'Assemblea Straordinaria degli Azionisti del 27 marzo 2025, l'aumento del capitale sociale a pagamento, in una o più volte e in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, comma 4, primo periodo, c.c., a servizio dell'offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria promossa da UniCredit sulla totalità delle azioni ordinarie di Banco BPM S.p.A ("BPM") ai sensi e per gli effetti degli artt. 102 e 106, comma 4, del TUF (l'"Offerta").
Nel contesto della deliberazione di aumento di capitale, il Consiglio di Amministrazione di UniCredit ha provveduto altresì a fornire le informazioni previste dall'art. 2343-quater, comma 3, lett. a), b), c) ed e), c.c.
Ai sensi della normativa applicabile, nella giornata di domani verranno messi a disposizione del pubblico, presso la sede sociale, sul sito internet del meccanismo di stoccaggio autorizzato gestito da Teleborsa S.r.l. (www.emarketstorage.com) nonché sul sito internet di UniCredit (www.unicreditgroup.eu) la seguente documentazione:
- la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione predisposta ai sensi dell'art. 2441, comma 6, c.c. e dell'art. 70, comma 7, lett. a) del Regolamento Consob n. 11971/1999;
- il parere della società di revisione KPMG S.p.A. sulla congruità del prezzo di emissione delle azioni UniCredit da offrire in scambio nell'ambito dell'Offerta, ai sensi dell'art. 2441, comma 6, c.c. e dell'art. 158 del TUF.
Il verbale del Consiglio di Amministrazione sarà depositato per l'iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi nei termini previsti dalla vigente normativa.