Vantea Smart: redistribuzione di deleghe – Lara Lindozzi nominata amministratore delegato

di FTA Online News pubblicato:
2 min

Vantea SMART, Società di Information Technology e PMI innovativa, quotata su Euronext Growth Milan, player di riferimento nazionale nell'ambito della Cybersecurity, comunica che il Consiglio di Amministrazione, in data 24 ottobre 2024, ha preso atto dell'applicazione di una misura cautelare nei confronti del Presidente ed Amministratore Delegato, Simone Veglioni, disposta dall'Autorità Giudiziaria di Roma ed eseguita in data 22 ottobre 2024, cautelativamente, in attesa di ulteriori sviluppi e chiarimenti, in considerazione dell'attuale stato di impedimento fisico del Presidente ed Amministratore Delegato ha deliberato di revocare integralmente i poteri allo stesso conferiti e di nominare Lara Lindozzi quale Amministratore Delegato di Vantea SMART S.p.A., conferendo alla stessa tutti i poteri previamente attribuiti a Simone Veglioni che, allo stato, resta dunque Amministratore e Presidente di Vantea SMART.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre esaminato il contenuto degli articoli di stampa e, in relazione al "credito di Euro 147.000 asseritamente vantato nel 2023 da Vantea S.p.A.", si evidenzia come – anche grazie alle informazioni condivise da Lara Lindozzi, che riveste anche il ruolo di amministratore unico di Vantea S.p.A. (società deconsolidata al 31 dicembre 2023 e ceduta da Vantea SMART S.p.A. nel giugno 2024, come da comunicato stampa del 27 giugno 2024) - tale credito risulti ad oggi ancora insoluto e nessuna cessione di crediti commerciali risulti essere stata al riguardo operata da Vantea S.p.A. né alla data dei fatti, né ad oggi.

La Società ribadisce che, in ogni caso, nessuna contestazione è stata mossa nei confronti di Vantea SMART S.p.A. e Vantea S.p.A., le quali continuano a dichiararsi estranee ai fatti.

GD - www.ftaonline.com