Wall Street negativa, ancora debole il settore tech

di FTA Online News pubblicato:
2 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

La Borsa di New York ha iniziato la seduta in ribasso. Il Dow Jones segna +0,0%, l'S&P 500 -0,6% ed il Nasdaq Composite -1,2%.

Netflix -8,5% in forte ribasso: il gruppo prevede per il terzo trimestre ricavi a 12,86 miliardi di dollari, sotto i 13 del consensus, e utili per azione a 0,82 dollari, sotto gli 0,84 del consensus.

SpaceX -3,8% perde quota dopo il secondo annullamento del tredicesimo lancio del razzo Starship.

Vendite su NVIDIA -1,5% dopo il lancio del modello AI Kimi K3 da parte della startup cinese Moonshot.

L'assicuratore Travelers +8,3% accelera grazie a profitti per azione rettificati pari a 10,04 dollari, quasi il doppio dei 5,42 del consensus.

Sul fronte macroeconomico segnaliamo che l'Università del Michigan ha comunicato che a luglio l'indice di fiducia dei consumatori USA (dato preliminare) si è attestato a 54,4 punti dopo i 49,5 di giugno. Il consensus era fissato a 51,0 punti.

La Federal Reserve ha comunicato che a giugno negli USA l'indice della produzione industriale ha fatto segnare +0,1% m/m e +1,1% a/a dopo +0,1% m/m e +1,6% a/a a maggio. Il consensus era fissato a +0,2% m/m.

Lo U.S. Census Bureau ha comunicato che in giugno le licenze edilizie sono calate in USA del 3,0% sequenziale, attestandosi a 1,37 milioni di unità contro gli 1,41 milioni di maggio (1,42 milioni in aprile), in linea con il consensus di Dow Jones Newswires e Wall Street Journal.

SF - www.ftaonline.com