FTAOnline

Wall Street piatta in avvio, bene il comparto energetico. Giù le banche

di FTA Online News pubblicato:
1 min

La Borsa di New York ha aperto la prima seduta della settimana senza grandi variazioni. L'S&P 500 avanza dello 0,1% mentre Dow Jones e Nasdaq viaggiano attorno alla parità.
Acquisti sul comparto energetico dopo la decisione dell'Arabia Saudita di ridurre la produzione di petrolio di un milione di barili al giorno a partire da luglio.
Negativo invece il comparto bancario in vista di una stretta sul capitale.
Tra i titoli in evidenza Palo Alto Networks +3%. S&P Dow Jones Indices ha comunicato che l'azienda californiana specializzata in sicurezza informatica il prossimo 20 giugno entrerà a fare parte dell'indice S&P 500, rimpiazzando Dish Network che invece passerà nell'S&P MidCap 400 sostituendo a sua volta Cutera.
Apple +1,5%. Il titolo del gruppo di Cupertino ha toccato il nuovo record storico a 183,86 dollari.
Circor International +50%. KKR ha messo sul piatto 49 dollari per azione per l'acquisto del fornitore di componenti per i comparti industriale, aerospaziale e della difesa.
Sul fronte macroeconomico l'indice S&P Global PMI servizi a maggio è cresciuto a 54,9 punti da 53,6 punti di aprile. Gli economisti avevano previsto un aumento a 55,1 punti.
L'Indice ISM non manifatturiero a maggio è calato a 50,3 punti da 51,9 punti di aprile. Gli economisti avevano previsto un calo a 51,8 punti.

RV - www.ftaonline.com