"Warrant Eles 2019-2026", apertura del periodo straordinario di esercizio

di FTA Online News pubblicato:
3 min

ELES Semiconductor Equipment, PMI innovativa con strumenti finanziari negoziati su Euronext Growth Milan e operatore globale nella commercializzazione di soluzioni per il test di dispositivi a semiconduttore (circuiti integrati IC) con applicazioni Safety e Mission Critical, facendo seguito a quanto precedentemente comunicato in data 30 ottobre 2025, rende noto l'apertura di un periodo addizionale di esercizio dei "Warrant Eles 2019-2026" codice ISIN IT0005374258 (i "Warrant"), con data di inizio del suddetto periodo il giorno 5 dicembre 2025 e data di chiusura fissata in data 18 dicembre 2025 (incluso) (il "Periodo Straordinario di Esercizio").

L'apertura del Periodo Straordinario di Esercizio si rende necessaria in forza di quanto previsto dall'art. 5, lett. c) del Regolamento dei Warrant, ai sensi del quale è previsto che a seguito della promozione di un'offerta pubblica di acquisto e/o di scambio sulle azioni ordinarie Eles, la Società sia tenuta ad aprire un periodo straordinario di esercizio dei Warrant, al fine di consentire ai relativi titolari di esercitarli e di apportare le azioni ordinarie Eles di nuova emissione ricevute all'offerta pubblica di acquisto e/o di scambio.

Si fa presente che Consob, con delibera del 26 novembre 2025, n. 23766, ai sensi dell'art. 102, comma 4, del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, ha approvato il documento di offerta relativo all'offerta pubblica di acquisto volon- taria totalitaria promossa da Mare Group S.p.A. avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie e a voto plurimo di Eles non già detenute dall'offerente (l'"Offerta Azioni Mare").

Il periodo di adesione all'Offerta Azioni Mare, come comunicato dall'offerente, avrà inizio alle ore 8:30 (ora italiana) del 5 dicembre 2025 e terminerà alle ore 17:30 (ora italiana) del 30 dicembre 2025, estremi inclusi, salvo eventuali proroghe. La Società aprirà un ulteriore periodo straordinario di esercizio ai sensi dell'art. 5, lett. c) del Regolamento Warrant subordinatamente all'approvazione del documento di offerta relativo all'offerta pubblica di acquisto volontaria promossa in data 23 ottobre 2025 da Xenon AIFM S.A., nella sua qualità di socio gestore di Xenon Private Equity VIII SCA SICAV-RAAIF (l'"Offerta Azioni Xenon"), avente ad oggetto le azioni Eles in circolazione.

Le relative date di inizio e conclusione saranno comunicate non appena saranno rese note le tempistiche del periodo di adesione all'Offerta Azioni Xenon. I portatori dei Warrant potranno sottoscrivere le Azioni di Compendio nel rapporto di una Azione di Compendio ogni due Warrant presentati per l'esercizio.

Con riferimento al Periodo Straordinario di Esercizio, il prezzo di esercizio dei Warrant è pari ad Euro 2,20 per ciascuna Azione di Compendio sottoscritta.

Le Azioni di Compendio avranno godimento pari a quello delle azioni ordinarie negoziate su Euronext Growth Milan alla data di emissione delle Azioni di Compendio. Le richieste di sottoscrizione potranno essere effettuate in qualsiasi giorno lavorativo bancario nel corso del Pe- riodo Straordinario di Esercizio e dovranno essere presentate all'intermediario aderente a Monte Titoli S.p.A. presso cui sono depositati i Warrant.

Nel caso in cui all'atto dell'esercizio dei Warrant spettasse un numero non intero di Azioni di Compendio, il portatore dei Warrant avrà diritto di ricevere Azioni di Compendio fino alla concorrenza del numero intero immediatamente inferiore e non potrà far valere alcun diritto con riferimento alla parte frazionaria eccedente.

Il prezzo di sottoscrizione delle Azioni di Compendio dovrà essere integralmente versato all'atto della presentazione delle richieste di esercizio, senza aggravio di commissioni e di spese a carico dei richiedenti.

Le Azioni di Compendio sottoscritte dai titolari di Warrant durante il Periodo Straordinario di Esercizio saranno rese disponibili per la negoziazione, per il tramite di Monte Titoli S.p.A., il giorno di liquidazione successivo al termine dell'ultimo giorno del Periodo Straordinario di Esercizio.

Resta inteso che, qualora i titolari dei Warrant non richiedano di sottoscrivere le Azioni di Compendio entro il termine finale del Periodo Straordinario di Esercizio, essi perderanno il relativo diritto, fatta salva nuovamente la facoltà di esercitare i Warrant durante l'apertura dell'ulteriore periodo straordinario di esercizio dei Warrant in ragione dell'Offerta Azioni Xenon, come sopra indicato.

GD - www.ftaonline.com