Adidas alza le stime e ricarica il settore del lusso
pubblicato:Ieri a mercato chiuso il colosso tedesco Adidas ha pubblicato i dati del secondo trimestre del 2024 che si è chiuso con un rialzo dei ricavi del 9% a 5,82 miliardi di euro. Al netto dell'apporto di Yeezy e a cambi costanti i ricavi sarebbero cresciuti del 16% Il margine lordo è sceso dal 50,9 al 50,8%, ma l'underlying cresce. Il risultato operativo di Adidas è volato da 176 a 346 milioni di euro compreso il contributo di circa 50 milioni derivanti dalla vendita di scorte di Yeezy.
Adidas ha deciso di alzare le stime per il 2024 con ricavi attesi sulla cifra singola elevata (ossia dal 7 al 9%) contro la "cifra singola media" (3-5%) dell'indicazione precedente e punta ora a raggiungere un risultato operativo nell'esercizio di circa un miliardo di euro, a fronte di 700 milioni circa indicati dalla guidance anteriore.
Questi dati preliminari incoraggiano il titolo che segna un rialzo del 3,8% a 237,39 euro e favoriscono una ripresa generale del settore lusso penalizzato nei giorni scorsi da dati di altre società del comparto assai più negativi.
GD - www.ftaonline.com