Aeffe torna in utile e continua il processo di rebranding dei marchi Moschino e Alberta Ferretti

di FTA Online News pubblicato:
2 min

Il Consiglio di amministrazione di Aeffe Spa - società del lusso, quotata al segmento Euronext STAR Milan del mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, che opera nel settore del prêt-à-porter, delle calzature e della pelletteria con marchi internazionali, tra cui Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino e Pollini - ha approvato oggi il Bilancio consolidato e il Progetto di Bilancio d'esercizio 2024.

• RICAVI CONSOLIDATI pari a 251 milioni di euro, rispetto a 319 milioni del 2023, con un decremento del 21,2% a cambi costanti (-21,3% a cambi correnti).
• EBITDA pari a 84,7 milioni di euro (33,8% dei ricavi) rispetto ai 5,8 milioni del 2023.
• EBIT positivo pari a 48,5 milioni di euro rispetto ai 27,1 milioni negativi del 2023.
• UTILE D'ESERCIZIO pari a 19,3 milioni di euro rispetto alla perdita pari a 32,1 milioni del 2023.
• INDEBITAMENTO FINANZIARIO NETTO comprensivo dell'effetto IFRS 16 pari a 152 milioni di euro rispetto ai 253 milioni di fine dicembre 2023. INDEBITAMENTO FINANZIARIO al 31 dicembre 2024, al netto dell'effetto IFRS 16, pari a 68 milioni di euro (152 milioni di euro al 31 dicembre 2023).

Massimo Ferretti, Presidente Esecutivo di Aeffe Spa, ha così commentato: "Mentre attendiamo con grande fiducia una ripresa generale dei mercati internazionali, il nostro Gruppo sta lavorando con una visione strategica chiara e ben definita per raccogliere i frutti di un processo di riorganizzazione dell'azienda e di riposizionamento dei nostri marchi che sono convinto ci porterà delle grandi soddisfazioni. La settimana della moda da poco terminata ci ha regalato una grande carica di ottimismo con i nostri brand Alberta Ferretti, Moschino e Pollini le cui collezioni sono state accolte con grande favore ed entusiasmo. Ci auguriamo che l'attuale instabilità geopolitica sia seguita da una fase di rinnovato equilibrio e sviluppo che credo daranno un boost importante al settore della moda e del lusso, asset importantissimo per l'economia del nostro sistema paese"

RV - www.ftaonline.com