Allcore incorpora Soluzione Meeting
pubblicato:Allcore, società a capo di un Gruppo attivo nell'ambito della consulenza aziendale rivolta alle PMI italiane, quotata sul mercato Euronext Growth Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana, facendo seguito a quanto già comunicato in data 15 novembre 2024, rende noto che in data odierna il proprio Consiglio di Amministrazione ha approvato il progetto di fusione per incorporazione della società controllata Soluzione Meeting s.r.l. in Allcore (la Fusione).
Trattandosi di fusione per incorporazione di società posseduta almeno al 90% da Allcore, si ricorda che, ai sensi dell'articolo 2505, comma 2, del codice civile e dello Statuto Sociale, la delibera è stata adottata, per quanto riguarda Allcore, dal proprio dal Consiglio di Amministrazione, mediante atto pubblico, mentre per la Incorporanda la delibera sarà stata assunta dall'Assemblea dei soci nel corso della prossima settimana.
La Fusione avrà efficacia, ai fini contabili e fiscali, a far data dal 1° gennaio 2025, come previsto dall'articolo 2504 bis del codice civile e dall'articolo 172 comma 9) del D.P.R. 22 dicembre 1986 n. 917, mentre gli effetti civilistici decorreranno dalla data di efficacia dell'atto di fusione, che coinciderà con la data ultima dell'iscrizione nel Registro imprese così come prescritto dall'articolo 2504, secondo comma, del codice civile, ovvero, nell'eventuale diverso termine (successivo all'ultima delle iscrizioni) stabilito nell'atto di fusione medesimo.
La Fusione si inquadra nel più ampio processo di riassetto societario del gruppo facente capo ad Allcore, volto a favorire il riassetto delle attività e delle funzioni in capo al personale e la riconduzione dell'operatività a un solo centro decisionale, evitando duplicazioni delle procedure amministrative, permettendo il raggiungimento di economie di scala, dal momento che le società partecipanti alla fusione operano sinergicamente nello stesso mercato.
GD - www.ftaonline.com