Ancora acquisti su Generali, il mercato elabora i rumors su Natixis

di FTA Online News pubblicato:
1 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Continuano nel pomeriggio gli acquisti su Generali che guadagna l'1,69% e si riporta a 27,73 euro forse incoraggiata ancora dai rumors su contatti preliminari con il gruppo Natixis per una combinazione delle attività nell'asset management.
La notizia lanciata dal Financial Times potrebbe coinvolgere i circa 1.300 miliardi di asset in gestione del colosso francese degli investimenti e i 663 miliardi di asset under management del Leone di Trieste e quindi creare un gigante europeo dell'asset management con 2 mila miliardi di euro in gestione.

Il settore d'altronde è in movimento con diversi operatori che cerca una crescita dimensionale e un'espansione delle reti. Lo scorso agosto, per esempio, BNP Paribas è entrata in trattative in esclusiva per l'acquisizione di Axa Investment Managers, che porterebbe in dote circa 850 miliardi di euro di asset in gestione.

GD - www.ftaonline.com