Ancora in rally le banche a Piazza Affari
pubblicato:Forti acquisti sul credito a Milano in vista del termine delle negoziazioni: il Ftse Italia Banche segna un rialzo del 2,83%In rally Unicredit (+4,21%).
La banca di Piazza Gae Aulenti stamane ha comunicato al mercato di aver convertito in quote dirette parte della partecipazione in derivati in Commerzbank (-0,33%). I diritti di voto dell'italiana nella tedesca sono quindi saliti al 20% nel contesto di una posizione complessiva del 29% che fa della banca italiana il socio di riferimento.
Nuove resistenze sono comunque emerse in Germania. In Italia intanto è attesa la pronuncia del TAR del Lazio sull'offerta della stessa Unicredit per il Banco BPM (+1,81%) e i vincoli del golden power.
Si sarebbe nel frattempo evoluto anche il dossier dell'analisti dell'Antitrust UE sull'impiego del golden power da parte del governo italiano: dopo i rumors sul prossimo arrivo di una lettera di protesta europea sul caso, la Commissione ha affermaro che non c'è alcuna decisione e che nessuna lettera è in arrivo a Roma.
GD - www.ftaonline.com