Antares, depositato in Consob il documento dell'offerta da 5 euro per azione

di FTA Online News pubblicato:
3 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 102, comma 3, del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato (il "TUF"), nonché dell'articolo 37-ter del Regolamento adottato da CONSOB con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato (il "Regolamento Emittenti"), Crane NXT Inspection and Tracking Technologies (l'"Offerente") rende noto di aver depositato presso CONSOB, in data 5 gennaio 2026, il documento di offerta (il "Documento di Offerta"), destinato alla pubblicazione, relativo all'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa dall'Offerente ai sensi e per gli effetti degli articoli 102, 106, comma 1, e 109 del TUF (l'"Offerta"), avente ad oggetto azioni ordinarie di Antares Vision (l'"Emittente"), ammesse alla quotazione e alle negoziazioni esclusivamente su Euronext Milan, segmento STAR, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

Il deposito del Documento di Offerta presso CONSOB fa seguito alla comunicazione dell'Offerente del 16 dicembre 2025, con cui l'Offerente, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 102, comma 1, del TUF e dell'articolo 37 del Regolamento Emittenti, ha comunicato a CONSOB e reso noto al mercato e all'Emittente il verificarsi dei presupposti di legge per la promozione dell'Offerta da parte dell'Offerente (la "Comunicazione dell'Offerente").

L'Offerta ha ad oggetto massime n. 29.215.635 Azioni, rappresentative del 41,13% del capitale sociale di Antares Vision e del 32,76% dei diritti di voto esercitabili nelle Assemblee degli azionisti dell'Emittente (al netto delle Azioni proprie), oltre a ulteriori massime n. 866.019 Azioni di nuova emissione eventualmente attribuite in esecuzione dei piani di incentivazione in essere e, conseguentemente, fino a un massimo di n. 30.081.654 Azioni, rappresentative del 41,52% del capitale sociale di Antares Vision fully diluted.

Si ricorda che, secondo quanto già indicato nella Comunicazione dell'Offerente, l'Offerente riconoscerà un corrispettivo unitario in denaro pari a Euro 5,00 (cum dividend) per ciascuna Azione di Antares Vision portata in adesione all'Offerta.

Il Documento di Offerta sarà pubblicato dall'Offerente al temine dell'istruttoria svolta da CONSOB ai sensi dell'articolo 102, comma 4, del TUF. L'Offerta è promossa esclusivamente in Italia, in quanto le azioni ordinarie dell'Emittente sono quotate esclusivamente su Euronext Milan, segmento STAR, ed è rivolta, indistintamente e a parità di condizioni, a tutti gli azionisti dell'Emittente titolari di Azioni di Antares Vision.

L'Offerta non è stata e non sarà promossa, né diffusa negli Stati Uniti d'America, in Canada, Giappone e Australia, né in qualsiasi altro Paese in cui tale Offerta sia vietata in assenza di autorizzazione da parte delle competenti autorità o sia in violazione di norme o regolamenti (tali Paesi, inclusi Stati Uniti d'America, Australia, Canada e Giappone, collettivamente, gli "Altri Paesi"), né utilizzando strumenti di comunicazione o commercio nazionale o internazionale degli Altri Paesi (ivi inclusi, a titolo esemplificativo, la rete postale, il fax, la posta elettronica, il telefono e Internet), né attraverso qualsivoglia struttura di alcuno degli intermediari finanziari degli Altri Paesi, né in alcun altro modo. In attesa della pubblicazione del Documento di Offerta, per quanto non espressamente indicato, si rinvia alla Comunicazione dell'Offerente, pubblicata sul sito internet dell'Emittente (www.antaresvisiongroup.com) e sul sito internet del global information agent (https://transactions.sodali.com/), nella quale sono indicati i presupposti giuridici, i termini e gli elementi essenziali dell'Offerta.

GD - www.ftaonline.com