Antares Vision, i dettagli della compravendita del 58,7% da cui partirà l'opa

di FTA Online News pubblicato:
17 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Informazioni essenziali ai sensi dell'art. 122 del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF") e dell'art. 130 del Regolamento adottato con delibera CONSOB n. 11971 del 14 maggio 1999 come successivamente modificato e integrato ("Regolamento Emittenti") relative al contratto di compravendita sottoscritto, in data 12 settembre 2025, tra Crane NXT, Co., Regolo S.p.A. e i signori Emidio Zorzella, Massimo Bonardi e Fabio Forestelli avente ad oggetto azioni di Antares Vision S.p.A.

ANTARES VISION S.p.A.

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 122 TUF e dell'art. 130 del Regolamento Emittenti, si rende noto quanto segue.

1. Premesse

In data 12 settembre 2025 (la "Data di Sottoscrizione"), nell'ambito di un'articolata operazione (l'"Operazione") avente ad oggetto l'acquisizione da parte di Crane NXT, Co. ("Crane NXT"), per il tramite di una società per azioni di diritto italiano di nuova costituzione ("BidCo"), di una partecipazione complessiva pari a circa il 58,7% (1, vedi nota 1 in calce) del capitale sociale fully diluted di Antares Vision S.p.A. ("Antares Vision" o la "Società") e la conseguente promozione da parte di BidCo di un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulla totalità delle restanti azioni emesse da Antares Vision, ai sensi e per gli effetti del combinato disposto degli artt. 106, comma 1, e 109 del TUF (l'"Offerta") finalizzata alla revoca delle azioni ordinarie di Antares Vision dalla quotazione su Euronext Milan, segmento STAR (il "Delisting"), Crane NXT, da una parte, e Regolo S.p.A. ("Regolo") e i signori Emidio Zorzella, Massimo Bonardi e Fabio Forestelli (congiuntamente, i "Senior Executives"), dall'altra parte, hanno sottoscritto gli accordi di seguito indicati:

(i) un contratto di compravendita (il "Contratto di Compravendita Regolo") avente ad oggetto l'acquisto da parte di Crane NXT, tramite BidCo (l'"Acquirente"), di complessive n. 35.778.288 azioni ordinarie di Antares Vision, rappresentative del 49,6% del capitale sociale fully diluted di Antares Vision (la "Compravendita Regolo"), ad un corrispettivo unitario per azione ordinaria Antares Vision pari a Euro 5,00 e, quindi, per un prezzo complessivo di Euro 178.891.440; nonché

(ii) un accordo di investimento e patto parasociale (l'"Accordo di Investimento e Patto Parasociale"), avente ad oggetto, tra l'altro: (a) gli impegni di capitalizzazione di BidCo, ivi incluso l'investimento nel capitale sociale di BidCo da parte di Regolo e dei Senior Executives - direttamente o indirettamente per il tramite di società controllate - per una partecipazione complessiva pari al 10% del capitale sociale di BidCo; (b) la promozione dell'Offerta da parte di BidCo, ivi inclusi, laddove si verificassero i relativi presupposti di legge a esito dell'Offerta, l'eventuale adempimento dell'obbligo di acquisto ex art. 108 TUF e l'eventuale esercizio del diritto di acquisto ex art. 111 TUF); (c) talune regole di condotta delle parti in pendenza dell'Offerta e successivamente alla stessa; (d) i reciproci diritti e obblighi in relazione al governo societario di BidCo e della Società; (e) i reciproci impegni relativi all'approvazione e all'attuazione della fusione, diretta ovvero inversa (a seconda dei casi), tra BidCo e la Società tenuto conto degli esiti dell'Offerta; nonché (e) il regime di circolazione delle azioni di BidCo e il regime di disinvestimento delle partecipazioni detenute nel capitale sociale di BidCo e, successivamente al perfezionamento della fusione, della Società.

In particolare, ai sensi del Contratto di Compravendita Regolo, la Compravendita Regolo sarà attuata ai seguenti termini e condizioni:

(i) subordinatamente al verificarsi di talune condizioni sospensive (ivi inclusi, tra l'altro, (a) l'ottenimento delle autorizzazioni in relazione all'Operazione da parte dell'autorità antitrust competente degli Stati Uniti d'America ai sensi della normativa statunitense applicabile e da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri ai sensi del D.L. 21/2012, convertito con modificazioni dalla legge n. 56/2012 s.m.i., nonché (b) il mancato verificarsi di significativi mutamenti negativi delle condizioni finanziarie o commerciali del gruppo della Società) (le "Condizioni Sospensive della Compravendita della Prima Tranche"), alla data di esecuzione prevista dal Contratto di Compravendita Regolo (il "Primo Closing della Compravendita Regolo") BidCo acquisterà da Regolo una prima tranche di n. 16.912.394 azioni ordinarie della Società (ivi incluse complessive n. 6.850 azioni ordinarie della Società detenute, alla data odierna, dai Signori Emidio Zorzella e Massimo Bonardi), rappresentative del 23,4% del capitale sociale della Società alla data odierna (le "Azioni della Prima Tranche"); per effetto dell'acquisto delle Azioni della Prima Tranche e, tenuto conto, ai sensi degli artt. 101bis e 109 del TUF, delle azioni della Società nella titolarità delle persone che agiscono di concerto con BidCo (ivi inclusi Regolo e i Senior Executives, le "Persone che Agiscono di Concerto"), BidCo acquisterà una partecipazione rilevante ai sensi del combinato disposto dell'art. 106, comma 1, e dell'art. 109 del TUF e, pertanto, promuoverà l'Offerta sulla totalità delle azioni ordinarie di Antares Vision dedotte le azioni di titolarità di BidCo e delle Persone che Agiscono di Concerto con la stessa;

(ii) successivamente alla promozione dell'Offerta, alla data di esecuzione prevista dal Contratto di Compravendita Regolo (il "Secondo Closing della Compravendita Regolo") BidCo acquisterà da Regolo una seconda tranche di n. 18.174.683 azioni ordinarie della Società, nonché n. 691.211 azioni ordinarie della Società dal dott. Fabio Forestelli (ivi incluse n. 552.969 azioni ordinarie di nuova emissione da assegnarsi al dott. Forestelli a seguito dell'esercizio dei diritti di sottoscrizione allo stesso spettanti ai sensi del piano di incentivazione su base azionaria approvato dall'Assemblea degli azionisti di Antares Vision in data 10 luglio 2024, che saranno oggetto di accelerazione del loro vesting a seguito del lancio dell'Offerta) (complessivamente, le "Azioni della Seconda Tranche").
In particolare, ai sensi del Contratto di Compravendita Regolo, il perfezionamento del Secondo Closing della Compravendita Regolo avverrà, alternativamente: (1) all'ultima data di pagamento del corrispettivo dell'Offerta, qualora, ad esito dell'Offerta, BidCo sia titolare di una partecipazione complessiva (comprensiva delle Azioni della Seconda Tranche) pari ad almeno il 67% dei diritti di voto esercitabili nelle Assemblee degli azionisti di Antares Vision, ovvero (2) negli altri casi, il 10° (decimo) giorno lavorativo successivo alla data in cui l'Assemblea straordinaria degli azionisti della Società delibererà la fusione inversa di Antares Vision in BidCo finalizzata al Delisting ai sensi della normativa applicabile e in conformità alle previsioni dell'Accordo di Investimento e Patto Parasociale.

Il Contratto di Compravendita Regolo prevede, inoltre, a carico di Regolo e dei Senior Executives: (1) taluni impegni (gli "Impegni Interinali") relativi alla gestione interinale di Antares Vision e delle società facenti parte del suo gruppo (collettivamente, insieme alla Società, le "Società del Gruppo AV") nel periodo intercorrente tra la Data di Sottoscrizione e la data del Primo Closing della Compravendita Regolo (il "Periodo Interinale"), nonché (2) taluni impegni riguardanti la composizione del Consiglio di Amministrazione di Antares Vision alla data del Primo Closing della Compravendita Regolo.

Per mera completezza informativa in relazione all'Operazione, si rende noto che, alla Data di Sottoscrizione, Crane NXT ha sottoscritto con Sargas S.r.l. ("Sargas") un contratto di compravendita (il "Contratto di Compravendita Sargas") per l'acquisto di tutte le n. 6.555.173 azioni ordinarie di Antares Vision di titolarità di Sargas, pari al 9,1% del capitale sociale della Società fully diluted (la "Partecipazione Sargas"), ad un corrispettivo unitario per azione ordinaria Antares Vision pari Euro 5,00 e, quindi, per un prezzo complessivo di Euro 32.775.865 (la "Compravendita Sargas"). Ai sensi del Contratto di Compravendita Sargas, il perfezionamento della Compravendita Sargas è sospensivamente condizionato al verificarsi delle Condizioni Sospensive della Compravendita della Prima Tranche. Il Contratto di Compravendita Sargas non contiene pattuizioni parasociali rilevanti ai sensi delle disposizioni di cui agli artt. 122 e ss. del TUF.

A seguito dell'acquisto da parte di BidCo delle Azioni della Prima Tranche e della Partecipazione Sargas, BidCo deterrà n. 23.467.567 azioni della Società, pari al 32,5% del capitale sociale di Antares Vision fully diluted e al 26% dei diritti di voto esercitabili nelle Assemblee degli azionisti della Società, mentre Regolo ed il dott. Fabio Forestelli deterranno, congiuntamente considerati, n. 18.865.894 azioni della Società, pari al 26,2% del capitale sociale fully diluted di Antares Vision e al 41% dei diritti di voto, rappresentando una partecipazione complessiva pari a circa il 58,7% del capitale sociale fully diluted di Antares Vision e il 67% dei diritti di voto esercitabili nelle Assemblee degli azionisti della Società.

Ciò premesso, si riportano qui di seguito, ai sensi e per gli effetti dell'art. 122 TUF e dell'art. 130 del Regolamento Emittenti, le informazioni essenziali relative alle pattuizioni parasociali contenute nel Contratto di Compravendita Regolo (le "Informazioni Essenziali del Contratto di Compravendita Regolo"). Per informazioni relative alle pattuizioni parasociali di cui all'Accordo di Investimento e Patto Parasociale, si rinvia alle relative informazioni essenziali pubblicate ai sensi e per gli effetti dell'art. 122 TUF e dell'art. 130 del Regolamento Emittenti e disponibili sul sito internet della Società (www.antaresvisiongroup.com, Sezione "Governance").

2. Tipologia di accordo parasociale

Le pattuizioni parasociali contenute nel Contratto di Compravendita Regolo rilevano ai sensi dell'art. 122, commi 1 e 5, lett. d), del TUF.

3. Società i cui strumenti finanziari sono oggetto dell'accordo

Le pattuizioni parasociali contenute nel Contratto di Compravendita Regolo hanno ad oggetto azioni ordinarie emesse da Antares Vision S.p.A., società per azioni di diritto italiano, con sede legale in Travagliato (Brescia), via Del Ferro 16, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Brescia n. 02890871201, con capitale sociale interamente sottoscritto e versato pari, alla data odierna, a 4 Euro 173.463,04, suddiviso in n. 71.030.043 azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale, aventi godimento regolare e quotate sull'Euronext Milan, segmento STAR (ISIN IT0005366601).

Secondo quanto risulta dalle comunicazioni ai sensi dell'art. 85-bis, comma 4-bis, del Regolamento Emittenti, per effetto della maggiorazione del diritto di voto ai sensi dell'art. 127-quinquies del TUF e dell'art. 6 dello statuto sociale della Società (la "Maggiorazione del Voto"), e tenuto conto della Maggiorazione del Voto maturata, rispettivamente, da Regolo in data 7 luglio 2021 con rispetto alle n. 35.037.802 azioni ordinarie di sua titolarità e da Sargas in data 7 dicembre 2021 rispetto alle n. 6.547.598 azioni ordinarie di sua titolarità, i diritti di voto esercitabili nelle Assemblee degli azionisti di Antares Vision sono pari a complessivi n. 112.615.443.

Alla data odierna, la Società detiene 33.916 azioni proprie.

4. Soggetti aderenti all'accordo

Sono parti del Contratto di Compravendita Regolo:

(i) Crane NXT, Co., società costituita ai sensi della legge del Delaware (USA), numero di iscrizione 6383824, con sede legale in 950 Winter Street, 4th Floor North, Waltham, Massachusetts 02451, Stati Uniti d'America; società le cui azioni sono quotate al NYSE (NYSE: CXT); alla data odierna, nessun soggetto esercita il controllo su Crane NXT;

(ii) Regolo S.p.A., società per azioni di diritto italiano, con sede legale in Brescia, Viale Duca D'Aosta 7, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Brescia 03926430988; alla data odierna, Regolo è controllata, per il tramite della società Dorado S.r.l., dai signori Emidio Zorzella e Massimo Bonardi (2);

(iii) Emidio Zorzella, nato a Brescia, il 16 luglio 1971, codice fiscale ZRZMDE71L116B157R;

(iv) Massimo Bonardi, nato a Iseo (BS), il 28 ottobre 1970, codice fiscale BNRMSM70R28E333U; e

(v) Fabio Forestelli, nato a Fiorenzuola D'Arda (PC), il 13 agosto 1972, codice fiscale FRSFBA72M13D611H.

5. Strumenti finanziari oggetto del Contratto di Compravendita Regolo

Il Contratto di Compravendita Regolo ha a oggetto complessive n. 35.225.319 azioni ordinarie di Antares Vision, rappresentative del 49,6% del capitale sociale di Antares Vision e del 62,4% dei diritti di voto esercitabili nelle Assemblee degli azionisti di Antares Vision alla data odierna, costituenti la totalità delle azioni ordinarie della Società detenute, alla data odierna, da Regolo e dai Senior Executives come di seguito indicato:

Parte N. azioni N. diritti di voto % del capitale sociale % dei diritti di voto
Regolo 35.080.227 70.118.029 49,388 % 62,263 %
Emidio Zorzella 4.950 4.950 0,007% 0,004%
Massimo Bonardi 1.900 1.900 0,003% 0,002%
Fabio Forestelli 138.242 138.242 0,195% 0,123%
Totale 35.225.319 70.263.121 49,592% 62,392%

Si precisa che le previsioni del Contratto di Compravendita si estenderanno alle complessive n. 552.969 azioni ordinarie di Antares Vision di nuova emissione, che, a seguito della promozione dell'Offerta, saranno assegnate al dott. Fabio Forestelli in virtù dell'esercizio dei diritti di sottoscrizione allo stesso spettanti ai sensi del piano di incentivazione su base azionaria approvato dall'Assemblea degli azionisti di Antares Vision in data 10 luglio 2024.

6. Contenuto delle pattuizioni parasociali di cui al Contratto di Compravendita Regolo

6.1 Impegni Interinali

Il Contratto di Compravendita Regolo contiene usuali previsioni in merito alla gestione, durante il Periodo Interinale, delle Società del Gruppo AV.

Precisamente, ai sensi del Contratto di Compravendita Regolo, Regolo e i Senior Executives si sono impegnati ad esercitare i diritti di voto e a fare tutto quanto ragionevolmente possibile affinché le attività delle Società del Gruppo AV siano gestite, durante il Periodo Interinale, secondo criteri di ordinaria amministrazione. In particolare, Regolo e i Senior Executives si sono impegnati a fare quanto ragionevolmente possibile affinché, durante il Periodo Interinale, ciascuna Società del Gruppo AV si astenga dal compiere qualsiasi dei seguenti atti od operazioni (fatte salve alcune eccezioni), senza il previo consenso scritto dell'Acquirente:

(i) adottare qualsiasi piano relativo a (o altrimenti intraprendere) operazioni di liquidazione totale o parziale, scioglimento, fusione, scissione delle Società del Gruppo AV o approvare qualsiasi delibera in merito;

(ii) costituire qualsiasi gravame sulle azioni (o partecipazioni equivalenti) di qualsiasi Società del Gruppo AV, o vendere o cedere tali azioni (o partecipazioni equivalenti);

(iii) stipulare o costituire qualsiasi partnership o joint venture o partecipare a qualsiasi altro tipo di riorganizzazione societaria o costituzione di qualsiasi soggetto

(iv) emettere o concedere opzioni, warrant o altri diritti di acquisto o sottoscrizione di azioni o altri strumenti nel proprio capitale sociale o approvare di qualsiasi delibera in merito;

(v) aumentare o ridurre il proprio capitale sociale (ad eccezione dei casi previsti dagli articoli 2446 e 2447 cod. civ. o da disposizioni equivalenti applicabili nella giurisdizione in cui è stata costituita la relativa Società del Gruppo AV) o adottare qualsiasi delibera in merito;

(vi) riscattare, acquistare, acquisire, riacquistare, rimborsare, annullare o cedere, direttamente o indirettamente, qualsiasi azione (o partecipazione equivalente) in qualsiasi Società del Gruppo AV;

(vii) dichiarare, effettuare o pagare dividendi o effettuare distribuzioni di attività a favore di Regolo e dei Senior Executives;

(viii) modificare lo statuto (o documenti costitutivi equivalenti);

(ix) alterare la natura o l'ambito dell'attività svolta dalla Società e/o dalle Società del Gruppo AV;

(x) vendere (o altrimenti cedere) o acquistare (o altrimenti acquisire) qualsiasi bene immobile rilevante, azienda, ramo d'azienda o partecipazione azionaria in un altro soggetto;

(xi) presentare istanze di insolvenza o altro provvedimento simile, nonché avviare trattative con eventuali creditori al fine di rifinanziare l'indebitamento della Società e/o delle Società del Gruppo AV;

(xii) concedere finanziamenti o garanzie a favore di terzi al di fuori dalla gestione ordinaria;

(xiii) modificare o accettare di modificare i termini dei propri finanziamenti o indebitamenti di natura simile, assumere, contrarre o accettare di assumere o contrarre, finanziamenti o indebitamenti per un importo complessivo superiore a Euro 5.000.000,00;

(xiv) stipulare qualsiasi contratto collettivo di lavoro con un sindacato o stipulare qualsiasi accordo di lavoro con le rappresentanze sindacali che esuli dalla gestione ordinaria;

(xv) modificare qualsiasi piano pensionistico, piano di incentivazione, piano di licenziamento, piano di fidelizzazione, piano di benefici per i dirigenti o altro piano di benefici per i dipendenti esistente o adottare nuovi piani di questo tipo, oppure approvare l'accelerazione di qualsiasi piano di incentivazione su base azionaria approvato dall'Assemblea degli azionisti della Società;

(xvi) salvo quanto previsto dalle disposizioni imperative di legge o dai contratti collettivi di lavoro o dai contratti individuali esistenti, modificare o variare in modo sostanziale le condizioni di impiego di amministratori, dirigenti o dipendenti con uno stipendio lordo annuo individuale superiore a un importo Euro di 150.000,00, nonché le condizioni dei contratti con qualsiasi collaboratore;

(xvii) revocare o licenziare amministratori, dirigenti o dipendenti che ricoprono ruoli di alta dirigenza e/o esecutivi, salvo giusta causa;

(xviii) assumere qualsiasi nuova persona (a) in un ruolo dirigenziale e/o esecutivo, o (b) qualora il costo totale annuo del personale del Gruppo Antares Vision aumenti complessivamente in misura superiore al 3% rispetto ai costi previsti nel bilancio consolidato del Gruppo Antares Vision al 31 dicembre 2024, salvo nel caso di sostituzione di coloro che potrebbero dimettersi, andare in pensione o essere licenziati;

(xix) assumere o incaricare nuovi collaboratori il cui compenso complessivo superi l'importo di Euro 1.000.000,00 in ragione d'anno;

(xx) stipulare qualsiasi accordo o intesa (diversi dagli accordi o intese contemplati dal Contratto di Compravendita Regolo) o modificare i termini di qualsiasi accordo o intesa esistente con Regolo e/o qualsiasi Senior Executive o parti correlate o società controllate degli stessi;

(xxi) acquistare, vendere, trasferire, costituire gravami, concedere in licenza (in qualità di licenziante o licenziatario) o altrimenti acquisire o cedere beni materiali o immateriali aventi un valore unitario superiore a Euro 1.000.000,00, ad eccezione di qualsiasi altra operazione prevista nel business plan approvato;

(xxii) stipulare o modificare in modo significativo qualsiasi accordo che comporti una spesa di qualsiasi tipo da parte della relativa Società del Gruppo AV per un importo superiore a Euro 1.000.000,00;

(xxiii) avviare, compromettere o risolvere qualsiasi controversia per un importo superiore a Euro 500.000,00 per controversia;

(xxiv) modificare qualsiasi dichiarazione dei redditi, o modificare o ritirare qualsiasi reclamo o richiesta effettuata in materia fiscale nella misura in cui ciò sarebbe incoerente con la prassi precedente della Società e/o della Società del Gruppo AV interessata;

(xxv) modificare i propri principi contabili (anche a fini fiscali);

(xxvi) concordare, intraprendere o impegnarsi a compiere qualsiasi operazione o atto sopra indicato. Inoltre, in relazione agli Impegni Interinali, Regolo e i Senior Executives si sono impegnati a fare tutto quanto ragionevolmente possibile affinché, non appena ragionevolmente possibile dopo la Data di Sottoscrizione:

(a) sia validamente tenuta una riunione del Consiglio di Amministrazione della Società allo scopo di prendere atto disposizioni relative agli Impegni Interinali relativi alla Società e alle Società del Gruppo AV controllate; e

(b) l'amministratore delegato della Società informi l'organo amministrativo di ciascuna Società del Gruppo AV in merito al contenuto degli Impegni Interinali;

(c) il Consiglio di Amministrazione della Società dia istruzioni all'amministratore delegato della Società e ai consigli di amministrazione delle Società del Gruppo AV controllate di agire in conformità agli Impegni Interinali, nella misura massima consentita dalla legge applicabile e in conformità con l'interesse sociale di ciascuna Società del Gruppo AV interessata, restando inteso che, nel caso in cui l'amministratore delegato della Società e/o di qualsiasi Società del Gruppo AV controllata intenda intraprendere qualsiasi azione o operazione che sia in contrasto con gli Impegni Interinali, tale azione o operazione sarà soggetta alla previa approvazione del Consiglio di Amministrazione della Società.

6.2 Impegni relativi al Consiglio di Amministrazione della Società

Il Contratto di Compravendita Regolo prevede l'impegno di Regolo e dei Senior Executives a far sì che, alla data del Primo Closing della Compravendita Regolo:

(i) 3 (tre) amministratori della Società indicati nel Contratto di Compravendita Regolo rassegnino le proprie dimissioni, con effetto dalla data di accettazione della nomina da parte dei nuovi amministratori nominati per co-optazione dal Consiglio di Amministrazione della Società ai sensi del successivo punto (ii), unitamente alla dichiarazione scritta con cui ciascuno degli amministratori dimissionari dichiara di non avere nulla a pretendere nei confronti della Società 8 ad eccezione del pro quota dei propri compensi maturati in ragione della carica ricoperta e non ancora corrisposti alla data di efficacia delle dimissioni;

(ii) fare quanto ragionevolmente possibile affinché sia validamente tenuta una riunione del Consiglio di Amministrazione della Società che deliberi in merito a: (a) il conferimento ai Senior Executives di poteri individuati nel Contratto di Compravendita Regolo; nonché (b) la nomina per co- optazione ai sensi dell'art. 2386 cod. civ. di 3 (tre) amministratori designati dall'Acquirente

7. Durata delle pattuizioni parasociali di cui al Contratto Compravendita di Regolo

Come sopra indicato, le pattuizioni parasociali contenute nel Contratto di Compravendita Regolo sono efficaci a decorrere dalla Data di Sottoscrizione e fino alla data del Primo Closing della Compravendita Regolo. Le previsioni del Contratto di Compravendita Regolo (ivi incluse le suddette pattuizioni parasociali) cesseranno di avere efficacia qualora una o più delle Condizioni Sospensive della Compravendita della Prima Tranche non dovessero avverarsi entro il 12 gennaio 2026.

8. Soggetto che esercita il controllo ai sensi dell'art. 93 TUF

Le pattuizioni parasociali contenute nel Contratto di Compravendita Regolo non influiscono sul controllo della Società, che, alla data odierna, è esercitato da Regolo S.p.A. ai sensi dell'art. 93 del TUF.

9. Deposito a Registro delle Imprese

Le pattuizioni parasociali di cui al Contratto di Compravendita Regolo sono state depositate in data 17 settembre 2025 presso il Registro delle Imprese di Brescia.

10. Sito internet ove sono pubblicate le informazioni essenziali relative all'accordo

Le presenti informazioni essenziali relative alle pattuizioni parasociali contenute nel Contratto di Compravendita Regolo sono pubblicate, ai sensi dell'art. 130 del Regolamento Emittenti, sul sito internet di Antares Vision, all'indirizzo www.antaresvisiongroup.com, Sezione "Governance".

17 settembre 2025

(1) A meri fini di chiarezza espositiva, si precisa che, sulla base delle informazioni disponibili, (1) ogni riferimento a capitale sociale della Società con la precisazione "fully diluted" è da intendersi come riferito alla percentuale di capitale sociale di Antares Vision sulla base del numero di azioni pari a complessive n. 72.135.980 azioni ordinarie, che risulterebbero emesse da Antares Vision assumendo l'assegnazione integrale, a seguito e per effetto della promozione dell'Offerta, di tutte le complessive n. 1.105.937 azioni ordinarie Antares Vision di nuova emissione a servizio dell'attuazione del piano di incentivazione su base azionaria approvato dall'Assemblea degli azionisti di Antares Vision in data 10 luglio 2024; e (2) ogni riferimento a capitale sociale della Società senza alcuna precisazione è da intendersi come riferito alla percentuale di capitale sociale di Antares Vision sulla base del numero di azioni ordinarie emesse alla data odierna pari a complessive n. 71.030.043 azioni ordinarie.

(2) Dorado S.r.l., società a responsabilità di diritto italiano, con sede legale in viale Duca d'Aosta 7, 25121 Brescia, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Brescia n. 04042900987 ("Dorado"), è titolare, alla data odierna, di n. 704.083 azioni ordinarie di Regolo, pari al 70,41% del capitale sociale di Regolo. Alla data odierna, Emidio Zorzella è titolare di una partecipazione pari al 50% di Dorado, mentre Massimo Bonardi è titolare di una partecipazione pari al 50% di Dorado. Le restanti n. 295.917 azioni ordinarie di Regolo sono detenute da n. 10 azionisti, ivi incluso il dott. Fabio Forestelli, il quale detiene, tramite ForeHolding S.r.l., società a responsabilità di diritto italiano, con sede legale in Alseno (PC), Strada Salsediana Est n. 4090, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Piacenza n. 01868360338, n. 15.866 azioni di Regolo, pari all'1,587% del capitale sociale di Regolo.

GD - www.ftaonline.com