Avio record con report Intesa
pubblicato:Gli analisti sottolineano le opportunità da cogliere con l'aumento di capitale

Avio accelera al rialzo e tocca il nuovo massimo storico, superando il precedente a 58,70 euro toccato venerdì. Il titolo beneficia del report di Intesa Sanpaolo: raccomandazione buy confermata e prezzo obiettivo quasi raddoppiato da 34,50 a 66,50 euro. Gli analisti della banca sottolineano la decisione di quasi un mese fa di lanciare un aumento di capitale da 400 milioni di euro (interamente garantito da un accordo di pre-underwriting con Jefferies e Morgan Stanley).
L'obiettivo dell'aumento di capitale
L'operazione permetterà al gruppo di approfittare dell'accelerazione "delle opportunità di crescita nei mercati spazio e difesa in Europa e negli Stati Uniti", circostanza che "richiederà il potenziamento della capacità produttiva della Società, sia in Italia che negli Stati Uniti, insieme ad una più spinta integrazione verticale". Secondo Intesa, Avio "diventerà più americana e, crediamo, più visibile e attraente per gli investitori statunitensi".
Spuntano i fondi nell'azionariato
Che l'interesse per Avio sia in crescita è attestato anche dalle informazioni Consob, in base alle quali a fine settembre nell'azionariato del gruppo hanno fatto la comparsa DWS Investment (Deutsche Bank) e WCM Investment (Natixis) con quota rispettivamente pari al 4,844% ed al 5,015%.
Gli ultimi contratti
Da sottolineare negli ultimi giorni l'accordo da 40 milioni di euro con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e quello con il colosso americano Raytheon da 26 milioni di dollari per proseguire le attività di ingegneria sul motore a doppia spinta (Dual Thrust Rocket Motor) Mk 104, a supporto della linea missilistica degli Standard Missile di Raytheon.