Banche, fallisce l'offerta del BBVA sul Banco Sabadell

di FTA Online News pubblicato:
1 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Il gruppo bancario spagnolo BBVA ha annunciato che l'offerta sul Banco Sabadell non proseguirà perché non ha raggiunto la soglia minima di efficacia: La CNMV, la Consob spagnola, ha pubblicato i risultati del takeover che si è arrestato al 25,5% dei diritti di voto. Il BBVA ha immediatamente annunciato il riavvio dal prossimo 31 ottobre del buyback pendente da circa 1 miliardo di euro e il 7 novembre prossimo pagherà il maggiore dividendo intermedio di sempre, € 0,32 per un totale di 1,8 miliardi di euro. Il BBVA inoltre lancerà un nuovo piano di riacquisto di titoli propri (buyback) non appena riceverà l'autorizzazione dalla BCE.

La reazione a Madrid del BBVA è positiva durante i primi scambi con un balzo del titolo del 5,6% a 16,59 euro, mentre ripiegano le quotazioni del Banco Sabadell che cedono il 6,16% e tornano a 3,03 euro.

GD - www.ftaonline.com