Borgosesia: nel sem1 AuM +68%

di FTA Online News pubblicato:
2 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Borgosesia: nel primo semestre 2025 Asset under Management in forte crescita a 133 milioni di euro (+68%).

• A fronte della progressiva riduzione degli investimenti diretti e della maggior incidenza degli immobili in locazione, le vendite immobiliari si attestano a 13,9 milioni
• Si consolida il posizionamento di Borgosesia quale Alternative Asset Manager, focalizzato su special situation e opportunities, in linea con il Piano Strategico al 2027.

Milano, 7 luglio 2025 - Borgosesia S.p.A. ("Borgosesia" o la "Società" – BO.MI) - società quotata all'Euronext Milan che opera nel campo degli investimenti in asset alternativi – comunica di aver raggiunto, al 30 giugno 2025, circa 1331 milioni di asset under management (79 milioni al 31 dicembre 2024, +68%), grazie soprattutto al contributo portato dall'accordo siglato con My Credit.
Inoltre, nel corso del primo semestre dell'anno - a ragione della progressiva riduzione degli investimenti diretti realizzati in conformità alle previsioni del Piano Strategico 2025-20273 (il "Piano"), che vede una prevalenza sempre maggiore di attivi gestiti conto terzi, e della maggior incidenza sul patrimonio residuo di immobili concessi in locazione - le vendite immobiliari4 si attestano a complessivi 13,9 milioni di euro, in calo rispetto al dato del primo semestre 2024 (18,8 milioni, -26%).
La Società ricorda che il dato relativo all'andamento delle vendite immobiliari "dirette" è, e sarà, sempre meno indicativo dell'andamento del business, alla luce dell'evoluzione strategica verso un modello di piattaforma integrata di gestione e investimento, cioè di Alternative Asset Manager in grado di attrarre operatori istituzionali e affiancarli in operazioni complesse e a forte contenuto specialistico.
In particolare, i dati al 30 giugno 2025 consolidano il posizionamento di Borgosesia nel segmento delle special situation e opportunities, valorizzando asset reali con orizzonti temporali di disinvestimento contenuti e sfruttando le sinergie con le competenze maturate nel settore immobiliare e finanziario.

SF - www.ftaonline.com