Borsa Usa: indici in ordine sparso
pubblicato:Il Dow Jones segna -0,05%, l'S&P 500 +0,3% ed il Nasdaq Composite +0,75%.
Avvio in ordine sparso per i principali indici azionari Usa con gli investitori che si attendono un taglio dei tassi da parte della Fed nella riunione di settembre dopo gli ultimi deludenti dati sul mercato del lavoro pubblicati venerdì.
Tra i titoli in evidenza Robinhood Markets +12%. S&P Dow Jones Indices ha comunicato che l'azienda di Menlo Park, che ha reso popolare il trading tra i millennial, entrerà a fare parte dell'indice S&P 500 prima dell'apertura dei mercati lunedì 22 settembre, rimpiazzando Caesars Entertainment (-3%). Insieme a Robinhood passeranno nell'indice benchmark anche AppLovin (+10%) ed Emcor (-0,6%), al posto rispettivamente di MarketAxess (-0,6%) ed Enphase Energy (-2%).
Echostar Corporation +17%. Il fornitore di servizi di rete ha siglato un accordo per la vendita delle licenze per lo spettro wireless a Starlink per circa 17 miliardi di dollari.
Tenax Therapeutics +0,3%. Piper Sandler ha avviato la copertura sul titolo del gruppo farmaceutico con rating "overweight" e target price a 20 dollari.