Star Trek Strange New Worlds 4, la quarta stagione si farà? Quel che sappiamo sul futuro della serie

di Alessia Seminara pubblicato:
3 min

Si farà la Star Trek Strange New Worlds 4? Ecco cosa sappiamo sulla quarta stagione e sul destino della serie TV.

Star Trek Strange New Worlds 4, la quarta stagione si farà? Quel che sappiamo sul futuro della serie

Star Trek Strange New Worlds 4 si farà? È una delle domande che si stanno attualmente ponendo i fan del famoso franchise, soprattutto quelli che hanno già ultimato la visione della terza stagione il cui ultimo episodio è stato caricato su Paramount+ l’11 settembre 2025. Si tratta comunque di un interrogativo che non è destinato a restare senza risposta, in quanto sono già disponibili moltissime informazioni non solamente sulla eventuale stagione 4, ma anche sul futuro della serie TV e del franchise.

Star Trek: Strange New Worlds 4, la quarta stagione si farà

È ormai ufficiale da tempo: Star Trek Strange New Worlds 4 si farà. La quarta stagione della serie TV è stata confermata sulla scia del successo delle prime stagioni.

Ma c’è di più: l’inizio dei lavori di produzione è stato fissato per marzo 2025, con un programma che ha portato le riprese a buon punto in pochissimo tempo.

Lo scorso luglio 2025 sia l’attrice Rebecca Romijn (tra i protagonisti della serie), sia uno dei registi, Jordan Canning, hanno confermato che le riprese erano praticamente a metà opera.

I lavori dovrebbero quindi concludersi a breve.

Quando esce la quarta stagione di Star Trek: Strange New Worlds su Paramount+

Per quanto riguarda la data di uscita di Star Trek: Strange New Worlds 4, non ci sono ancora conferme ufficiali da parte di Paramount+.

Considerando i tempi di produzione e quelli necessari per la post-produzione, è possibile ipotizzare che la quarta stagione della serie TV sarà disponibile nella seconda metà del 2026.

Si tratta di un’attesa lunga, certo, ma in linea con la complessità tecnica e artistica di una serie che punta molto sugli effetti visivi e su ambientazioni sempre spettacolari.

Sono già stati condivisi alcuni dettagli in merito a questa nuova stagione: sarà composta da 10 episodi.

Inoltre, è stato confermato che uno degli episodi di questa nuova stagione è stato girato con l’ausilio di pupazzi di Jim Henson’s Creature Shop. Una scelta creativa drastica ma sicuramente interessante.

Il rinnovo per la quinta stagione

Ma c’è un’ulteriore sorpresa per gli appassionati: non solo Star Trek Strange New Worlds 4 si farà, ma la serie è stata rinnovata anche per una quinta stagione.

Paramount+ ha voluto giocare d’anticipo e ha fatto una promessa ai fan del franchise: la serie TV avrà conclusione programmata e non improvvisa.

L’emittente vuole infatti regalare ai fan un finale degno e meditato.

Stando agli ultimi aggiornamenti disponibili, comunque, se la quarta stagione di Star Trek Strange New Worlds avrà 10 episodi, la quinta stagione sarà più breve. Si parla di una stagione conclusiva che conterà sei episodi totali.

Questa decisione ha già destato alcuni dubbi, ma i produttori hanno assicurato che sarà funzionale alla storia che vogliono raccontare.

Rebecca Romijn, in occasione di una convention, ha spiegato che inizialmente era stato addirittura proposto di concludere la serie con un film e non con una quinta stagione.

Ipotesi che però è stata immediatamente bocciata, perché un film da due ore si sarebbe rivelato insufficiente per dare una degna conclusione alle avventure del Capitano Pike.

 

 

Argomenti

Lifestyle