Borsa Usa: indici poco mossi
pubblicato:La Borsa di New York ha aperto la seduta senza grandi variazioni. Il Dow Jones cede lo 0,05% mentre l'S&P 500 ed il Nasdaq Composite avanzano rispettivamente dello 0,05% e dello 0,1%.
Tra i titoli in evidenza Teck Resources +14%. Il gruppo minerario e Anglo American hanno annunciato l'intesa per l'integrazione delle rispettive attività. L'operazione sarà senza alcun premio rispetto ai corsi di Borsa e al closing vedrà gli azionisti del colosso minerario anglo-americano detenere il 62,4% del capitale della società che nascerà dalla fusione. Anglo pagherà dividendi straordinari per complessivi 4,5 miliardi di dollari prima del deal.
Fox -5% e News Corp -4%. Secondo quanto riporta il New York Times, la famiglia Murdoch ha raggiunto un accordo per la creazione di un trust che affiderà il controllo del colosso media all'attuale CEO Lachlan Murdoch.
Tourmaline Bio +57%. Novartis ha messo sul piatto 1,4 miliardi di dollari in contanti (48 dollari per azione) per l'acquisto del gruppo farmaceutico.
UnitedHealth +4%. Il gruppo dell'assicurazione sanitaria prevede adesioni al programma Medicare Advantage in linea con le attese.