FTAOnline

Borsa Usa: le banche spingono il Dow Jones, l'high tech zavorra il Nasdaq

di FTA Online Newspubblicato:

La Borsa di New York ha chiuso la prima seduta della settimana in ordine sparso. Il recupero del comparto bancario ha sostenuto il Dow Jones (+0,60%) mentre l'aumento dei rendimenti obbligazionari ha zavorrato il Nasdaq Composite (-0,47%) a causa dell'elevato peso dei titoli tecnologici, più sensibili alla crescita dei tassi. Poco sopra la parità l'S&P 500 (+0,16%).
Tra i titoli in evidenza First-Citizens +53,74%. Il gruppo bancario del Nord Carolina acquisterà la maggior parte delle attività della fallita Silicon Valley Bank.
Blackbaud +10,55%. Il board del gruppo del cloud computing ha respinto una offerta di acquisto da 3,78 miliardi di dollari (71 dollari per azione) da parte del fondo Clearlake Capital.
Motorsport Games -18,54%. Lo sviluppatore di videogame ha più che dimezzato i ricavi nel quarto trimestre rispetto allo stesso periodo di un anno prima ed ha registrato una perdita per azione superiore alle attese.
Tesla +0,74%. Barclays prevede che il produttore di auto elettriche supererà il consensus per quanto riguarda il dato sulle consegne nel primo trimestre.
Royalty Pharma +5,53%. Il finanziatore dell'innovazione nel settore biofarmaceutico ha approvato un programma di acquisto di azioni proprie da 1 miliardi di dollari.
Carnival -4,77%. Il gruppo delle crociere ha fornito un outlook giudicato deludente dagli analisti.
Pinterest +2,22%. Ubs ha alzato il rating sul titolo della piattaforma social a "buy" da "neutral".

RV - www.ftaonline.com