Borse europee: il mese di settembre parte in rialzo
pubblicato:Le principali Borse europee hanno aperto la prima seduta del mese di settembre in rialzo. L'indice Euro Stoxx 50 guadagna lo 0,3%, il Dax di Francoforte lo 0,4%, il Cac40 di Parigi lo 0,3%, il Ftse100 di Londra lo 0,3% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,2%.
Oggi Wall Street resterà chiusa per il Labor Day.
Tra i titoli in evidenza Rolls-Royce Holdings +0,7%. Il produttore di motori per aerei ha smentito le indiscrezioni su una possibile IPO della divisione specializzata in piccoli reattori nucleari.
Societe Generale +0,9%. Deutsche Bank ha alzato il rating sul titolo del gruppo bancario francese a "buy" da "hold".
Domino's Pizza +4%. Il gruppo della ristorazione ha lanciato un programma di acquisto di azioni proprie da 20 milioni di sterline.
Sul fronte macroeconomico in Gran Bretagna l'indice dei prezzi delle abitazioni Nationwide Hpi (Housing Price Index), secondo quanto comunicato dalla Nationwide Building Society (secondo maggiore erogatore di mutui britannico), in agosto è salito del 2,1% annuo, in frenata rispetto al 2,4% di luglio. Su base sequenziale il Nationwide Hpi è invece calato dello 0,1% contro il precedente incremento dello 0,5%. Il dato è in linea con le attese degli analisti.