Borse europee poco mosse, bene il lusso

di FTA Online News pubblicato:
1 min


Le principali Borse europee hanno aperto la seduta senza grandi variazioni. L'indice Euro Stoxx 50 cede lo 0,05%, il Dax di Francoforte lo 0,15%, il Ftse100 di Londra lo 0,2% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,05%. Sopra la parità il Cac40 di Parigi (+0,3%).
Riflettori sull'indice dei prezzi al consumo preliminare di agosto della zona euro (il dato sarà pubblicato alle 11 ora italiana).
Acquisti sui titoli del lusso (Kering +3,5%, LVMH +2,5%).
Tra gli altri titoli in evidenza Nestlé -3%. Il colosso alimentare ha licenziato il CEO Laurent Freixe con effetto immediato per aver violato il codice di condotta e le linee guida interne del gruppo. Al suo posto è stato nominato Philipp Navratil.
British American Tobacco -2%. Rbc ha tagliato il rating sul titolo del gigante del tabacco a "underperform"
Partners Group +3%. La società di gestione degli investimenti ha chiuso il primo semestre con ricavi e utili in crescita a doppia cifra.
Sul fronte macroeconomico in Spagna il numero di disoccupati, secondo quanto comunicato dal Ministerio de Trabajo y Economía Social (il ministero del Lavoro di Madrid), in agosto è cresciuto di 21.900 unità, contro la flessione di 1.400 unità di luglio e l'incremento di 14.200 unità delle stime degli economisti.

RV - www.ftaonline.com