Borse europee sopra la parità, giù il settore difesa

di FTA Online News pubblicato:
2 min
Richiedi una prova gratuita del nostro canale Telegram EconoTrade Insights scrivendo a info@ftaonline.com oppure sottoscrivi un abbonamento seguendo questo link: https://t.me/EconoTrade_bot.


Le principali Borse europee hanno aperto la seduta in territorio positivo. L'indice Euro Stoxx 50 guadagna lo 0,3%, il Dax30 di Francoforte lo 0,2%, il Ftse100 di Londra lo 0,05% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,2%,
Donald Trump conferma l'impegno Usa in difesa dell'Ucraina e annuncia che un incontro a tre con Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky si terrà entro un paio di settimane. Gli investitori spostano lo sguardo su Jackson Hole, in Wyoming, che da giovedì 21 agosto ospiterà i banchieri centrali di tutto il mondo nell'annuale Economic Policy Symposium. Le aspettative sono per indicazioni dal chairman Jerome Powell sugli ultimi impegni della Federal Reserve (Fed) prima di fine anno. Nel 2025 restano tre meeting del Federal Open Market Committee (Fomc) e per il FedWatch Tool di Cme Group sono dell'83,6% le probabilità di un taglio dei tassi Usa di 25 punti base nella riunione di 16-17 settembre.
Vendite sul settore della difesa (Leonardo -3%, Rheinmetall -2%, Thales -1,6%).
Tra gli altri titoli in evidenza DocMorris -5%. Il distributore farmaceutico svizzero ha annunciato risultati del primo semestre inferiori alle attese.
Zalando +0,7%. Baader Helvea ha alzato il rating sul titolo del rivenditore di abbigliamento e accessori su internet a "buy" da "add".
Metro Bank +2%. Rbc ha migliorato la raccomandazione sulle azioni del gruppo bancario britannico a "outperform" da "sector perform".
JD Sports Fashion +2%. Deutsche Bank ha aumentato il target price sulla catena di negozi di articoli sportivi a 100 pence da 85 pence.

RV - www.ftaonline.com