Borse europee sopra la parità, Munich Re frena il Dax

di FTA Online News pubblicato:
2 min
Richiedi una prova gratuita del nostro canale Telegram EconoTrade Insights scrivendo a info@ftaonline.com oppure sottoscrivi un abbonamento seguendo questo link: https://t.me/EconoTrade_bot.

Le principali Borse europee hanno aperto l'ultima seduta della settimana in rialzo. L'indice Euro Stoxx 50 guadagna lo 0,05%, il Cac40 di Parigi lo 0,4%, il Ftse100 di Londra lo 0,3% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,5%. In controtendenza il Dax di Francoforte (-0,2%) zavorrato dal comparto assicurativo in scia a Munich Re (-6%). Il colosso riassicurativo ha rivisto al ribasso la previsione sui ricavi annuali.
Tra gli altri titoli in evidenza Flutter Entertainment -1,5%. Il gruppo delle scommesse sportive ha chiuso il secondo trimestre con un utile netto in calo a 105 milioni di dollari da 261 milioni dello stesso periodo di un anno prima.
Sanofi +2%. Jp Morgan ha alzato il rating sul titolo del gruppo farmaceutico a "overweight".
NN Group +1%. Il gruppo assicurativo olandese ha presentato risultati del primo semestre superiori alle attese.
Sul fronte macroeconomico in Francia il tasso di disoccupazione, secondo quanto comunicato dall'Institut national de la statistique et des études économiques (Insee, l'ente nazionale di statistica di Parigi), nel secondo trimestre 2025 si è attestato al 7,5%, in linea con il dato del primo trimestre 2025 e con il consensus.
In Olanda la spesa dei consumatori, secondo quanto comunicato dal Centraal Bureau voor de Statistiek (Cbs, l'Ufficio centrale di statistica dei Paesi Bassi), in giugno è cresciuta dello 0,7% annuo contro il 2,6% della lettura finale di maggio.

RV - www.ftaonline.com